Auto

E’ una Jeep in miniatura ma non costa neanche un terzo della Renegade: Stellantis trema

Duro colpo per la Jeep Renegade, con un nuovo modello molto simile che ha però un costo inferiore e non di poco.

I SUV sono diventati da tempo la tipologia di automobili più richiesta sul mercato, per questo motivo anche un colosso come la Jeep, da sempre noto per la produzione di fuoristrada, ha deciso di virare verso questi mezzi. Un esempio lo si vede con il caso della Renegade, uno dei modelli più economici della gamma, ma che riesce a unire perfettamente i due stili.

Jeep Renegade in miniatura (Stellantis Press Media – flopgear.it)

Un veicolo davvero molto apprezzato, ha una lunghezza di 424 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 167 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Un’auto che internamente risulta essere comoda e accogliente, oltre che presentare un ottimo sviluppo tecnologico, come un display da 8,4 pollici e un sistema multimediale da 7.

Non male anche le opzioni legate al motore, con la variante basilare che è quella a gasolio. Il motore in questo caso è un ottimo 4 cilindri da 1598 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 131 cavalli. Il picco di velocità è di 193 km/h, con i consumi che sono solo a 5,3 litri ogni 100 km. Questa vettura ha un prezzo di partenza di 29.800 Euro, ma ora c’è sul mercato una rivale davvero degna di nota.

Mahindra KUV100 NXT: attenzione al SUV indiano

L’India si sta sviluppando sempre di più nel mondo delle quattro ruote e lo si vede ancora di più con il caso della Mahindra. Parliamo di un marchio che è sensibilmente cresciuto, con il progetto del SUV KUV100 NXT che indubbiamente sta regalando non pochi momenti gioiosi per la casa indiana.

Mahindra Kuv100 NXT (Mahindra Press Media – flopgear.it)

L’auto in questione si presenta con un design davvero similare alla Renegade, anche se le dimensioni sono molto più contenute. La lunghezza è di 370 cm, la larghezza di 173 cm e l’altezza di 166 cm, con il peso che è di circa 1190 kg. Il motore che monta è un 3 cilindri da 1198 di cilindrata, il che permette di erogare una potenza massima di 87 cavalli.

Un’auto che si fa apprezzare dunque per lo stile e per la comodità al proprio interno, oltre che per il fatto che è l’ideale per spostarsi anche su strade sterrate. La Mahindra KUV100 NXT inoltre ha un grande vantaggio rispetto alla Jeep Renegade, infatti la si può avere con un prezzo di vendita ben più vantaggioso, con una spesa di partenza che è di soli 16.195 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago