×

E’ un mega Suv e costa quanto un’utilitaria, più di 10.000 ordini in un’ora: appassionati impazziti

Un SUV può costare quanto un’utilitaria? Evidentemente sì. La grande novità lascia tutti quanti a bocca aperta, di cosa si tratta.

I SUV sono indiscutibilmente fra i veicoli più rinomati e apprezzati in assoluto dagli automobilisti in questo momento. Parliamo di un settore davvero in voga negli ultimi anni, così come ampiamente certificato dai risultati agguantati dalle aziende che hanno deciso di puntare su questi segmenti. Addirittura, pensate, anche Lamborghini e Ferrari si sono fiondate su tale tipologia di autovettura.

mega suv costa come utilitaria
Questo SUV costa come un’utilitaria – Flopgear

Purtroppo, però, la maggior parte dei SUV hanno un costo piuttosto elevato, e di conseguenza non tutti possono permettersi auto del genere, ben più costose delle utilitarie. Ma se un SUV costasse quanto una piccola citycar?

Fantasia, direte voi. A quanto pare, invece, questo è davvero possibile. Non ci resta altro da fare che scoprire qualcosa di più a riguardo di quel che sembra essere un veicolo assolutamente alla portata di tutti.

SUV che costa quanto un’utilitaria: tutti i dettagli

Ci sono veicoli che ottengono risultati senza ombra di dubbio eccezionali. Uno di questi è certamente il GAC Aion V, veicolo lanciato ultimamente e proveniente dalla Cina. Nel paese asiatico ha ottenuto già 10.000 ordini nella prima ora e mezza dall’apertura dei preordini. E’ un SUV lungo 4,6 metri, largo 1,85 e alto 1,66, è un modello compatto dotato di un design capace di distinguersi rispetto ai suoi simili. Come nella stragrande maggioranza dei veicoli orientali, non manca la tecnologia a questo modello a quattro ruote, che in effetti può vantare un equipaggiamento importante.

suv che costa quanto un'utilitaria
GAC Aion V, la cinese che costa pochissimo (flopgear.it – YouTube Vision Effect TV)

Pensiamo al sistema di radar LIDAR a onde millimetriche, a ultrasuoni e telecamere, ma anche il display multimediale da 14,6 pollici e il quadro sturmenti LCD fanno non poca differenza in questo senso. Arriviamo poi alle prestazioni della macchina, che sono importanti e garantiscono anche importanti possibilità di scelta.

La versione base, ad esempio, è equipaggiata con un motore elettrico da 150 kWh. Le altre opzioni disponibili hanno in dotazione un motore di 225 CV di potenza massima. La batteria utilizzata da questo mezzo elettrico è quella LFP di capacità variabile, che può garantire un’autonomia di massimo 750 chilometri.

Precisiamo che, però, il ciclo di durata cinese è diverso da quello europeo, quindi se mai dovesse approdare in Europa tale modello, questo dettaglio va considerato. Il prezzo, considerando la conversione attuale, è di 16.500 euro. Quello di un’utilitaria praticamente. Molto difficile che in Italia possa approdare un modello del genere, in ogni caso non è mai detta l’ultima parola. Non possiamo fare altro che attendere e vedere come andranno le cose in futuro.

Change privacy settings