Davvero difficile solo pensare che un’Auto possa arrivare a tanto, Invece è tutto vero. Prepariamoci a un altro record di velocità
Si diceva che un giorno le nostre auto avrebbero raggiunto velocità mirabolanti, una previsione che pare si stia avverando. Su quali velocità però avessero potuto un giorno raggiungere le vetture stadali è sempre stato difficile sbilanciarsi. In pochi, tuttavia, avrebbero mai pensato che si potessero raggiungere livelli simili a quelle di alcune supercar attualmente in commercio.
Al di là infatti delle varie vetture sportive, anche le auto che tutti potremmo guidare diventano sempre più veloci. Ci si sta spingendo sempre verso nuovi limiti e lo conferma il caso che vi presenteremo di seguito. Una casa automobilistica americana, in particolare, vuole far raggiungere ad uno dei suoi modelli un picco che non si era mai visto prima. Sono davvero numeri incredibili per chi ama l’adrenalina e le Auto sportive.
Di anni ne sono passati esattamente dieci da quando una Hennessey Venom GT lasciò tutti di stucco con l’assurda velocità toccata di 435,311 orari. In quel momento, la vettura texana bruciava il precedente record di una Bugatti Veyron Super Sport a con i suoi 432,688 km/h. Ebbene, oggi è proprio la Hennessey a voler migliorare il proprio score con un numero che non solo non ha precedenti ma che difficilmente potrà poi essere superato.
L’auto più veloce al mondo, dagli Usa fanno sul serio
La casa automobilistica texano ha riposto le proprie speranze nell’ex ingegnere capo di Amg One, Brian Jones e nel pilota che detiene il record nella Pikes Peak del 2023, David Donohue. Con gli studi del primo e la bravura del secondo, si proverà a portare l’ultimissimo modello di Venom F5 a superare i 500 chilometri orari. Per adesso, con i test effettuati nella pista dello Shuttle Landing Facility, ex Nasa, la vettura è arrivata a 434,522 km/h.
Dall’azienda americano fanno sapere di aver realizzato una vettura che ha come potenza massima teorica i 527,86 km/h. Per ora, tuttavia, ci si “accontenterebbe” anche di una velocità anche perché – potremmo aggiungere – altrimenti si rischierebbe davvero il decollo.
Da Hennessey fanno sapere: “Superare le 300 miglia orarie percorrendo la pista nelle due direzioni è l’obiettivo di quest’anno, per poter così festeggiare il decimo anniversario dell’impresa della Venom GT”. Per adesso i progettisti sono ancora al lavoro.
Per poter raggiungere il massimo risultato ci sarà bisogno di una dettagliatissima combinazione tra il motore che sarà un V8 Fury biturbo da 1187 Cv ed il telaio fatto di carbonio leggerissimo.