È il clone preciso della Ducati Panigale ma costa solo 5000 euro: non gli manca proprio nulla

Trovare un modello simile alla Ducati Panigale sembra impossibile, a maggior ragione se si punta sui costi bassi, ma in realtà non è così.

La Ducati Panigale rappresenta un vero culto per tutti gli appassionati di motori, che ne apprezzano la natura sportiva unita al massimo del comfort. Tecnologia, stile e performance non mancano di certo, elementi che la rendono adatta a chi cerca qualcosa che deve essere all’avanguardia e ama la cultura tipica del marchio.

clone ducati panigale 5.000 euro
La Ducati Panigale rappresenta il top per i centauri – Foto: Ducati.it – Flopgear

Il prezzo non è certamente dei più economici, visto che si superano i 20 mila euro, livello addirittura superiore a diverse auto, proprio per questo per alcuni resta un sogno da gustare solo da lontano. In realtà, adesso è disponibile un modello che ricorda in tutto e per tutto la “rossa”, ma a un costo impensabile per le europee: bastano infatti solo 5 mila euro.

La “sosia” low cost della Ducati Panigale è realtà

Avere a propria disposizione una moto che è del tutto simile alla Ducati Panigale ma senza dover spendere uno sproposito sembra essere utopia, invece non è così. Per chi vuole raggiungere questo obiettivo è necessario evidentemente ricorrere a un altro marchio, Modiwei, ormai nota non solo in Cina, ideale per chi ama i modelli sportivi, ma senza rinunciare al design, che è davvero di alto livello.

Ducati Panigale sosia low cost
La Modiwei 800 ricorda la Ducati Panigale – Foto | Modiwei.com – Flopgear.it

Già a prima vista appare evidente come eleganza e grinta siano del tutto simili al modello che sta dando lustro da tempo al nostro Paese, tipici di un telaio robusto ma leggero, oltre alla carenatura aerodinamica e ai fari affilati, belli da vedere anche sul piano estetico.

Il motore di cui è dotata questa due ruote è davvero congeniale a chi ama un mezzo che garantisca grinta e potenza. Si tratta infatti di un bicilindrico da 650cc, che garantisce potenza, ma rendendo allo stesso tempo il mezzo adatto a viaggiare su strada, anche nel traffico cittadino. Ottima anche la velocità garantita, che può arrivare fino ai 200 km/h.

Chi pensa si tratti di una moto non così all’avanguardia a causa di un costo di listino così basso deve però ricredersi. Davvero ricche infatti sono anche le dotazioni, tra cui spiccano sospensioni regolabili, display digitale per visualizzare informazioni importanti quali velocità, regime del motore e livello del carburante, e sistema di frenata con ABS.

Questa versione asiatica può essere quindi la soluzione più adeguata per chi stava da tempo di soddisfare i suoi bisogni da centauro, ma era stato fino ad ora frenato dalla spesa da sostenere, in questo caso invece si garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo. Chi non ha mai guidato una moto e ha necessità di prendere confidenza con un mezzo simile può considerare la Modiwei una soluzione adeguata, a quel punto scendere dalla sella potrebbe essere davvero difficile.

Gestione cookie