È come una Porsche Taycan, ma costa un terzo: entusiasmo alle stelle per la nuova sportiva elettrica

La Porsche Taycan è una delle auto elettriche più potenti al mondo, ma ora c’è una rivale che la mette in difficoltà.

Le vetture a impatto zero sono ormai considerate da tutti come il futuro delle quattro ruote e lo si vede con i casi di moltissimi marchi di lusso che ormai non tentennano più per quanto riguarda la loro produzione. La Porsche è ormai una realtà che sta facendo dell’elettrico uno dei propri punti di forza, con la Taycan che è un vero e proprio gioiello.

porsche taycan nuova sportiva costa un terzo
Porsche Taycan a un terzo (Porsche Press Media – flopgear.it)

Siamo di fronte in questo caso a un bolide che ha una lunghezza di 496 cm, una larghezza di 197 cm e un’altezza da 138 cm, con questa vettura che presenta un’omologazione tra i due e i cinque posti. La Taycan è un modello che presenta internamente è un motore elettrico da 408 cavalli.

Questo fa sì che abbia modo di poter toccare un picco massimo di velocità di 230 km/h, con l’autonomia che le dà modo di rimanere in strada per un totale di 592 km. La Porsche Taycan è una delle elettriche più in voga del momento, tanto è vero che negli USA presenta uno sconto pazzesco, ma ora c’è una rivale che rischia di metterla in crisi.

GAC Aion Hyper GT: la novità dalla Cina

Negli ultimi anni ormai la Cina ha dimostrato sempre di più come stia crescendo costantemente nel mondo delle quattro ruote, non rimanendo più legata solamente al concetto di minicar o di utilitarie. La nazione asiatica infatti sta dando vita a una serie di veicoli di altissimo livello anche come supercar, come lo si può evincere con il caso della GAC Aion Hper GT.

GAC Aion Hyper GT novità Cina
GAC Aion Hyper GT (YouTube – flopgear.it)

Siamo di fronte a un modello che sarà prossimo a giungere anche sulle strade del Vecchio Continente, anche se per il momento è solo limitata alla Cina. La Hyper GT ha una lunghezza da 489 cm, una larghezza da 192 cm e un’altezza da 145 cm, con il suo design che è di natura sportiva ed è molto aerodinamico.

La vernice che è utilizzata sulla GAC Aion Hyper GT è la medesima riparante che si può trovare niente di meno che sulla Rolls Royce. Presenta anche una sviluppata guida autonoma, grazie al sistema Hyper Pilot che presenta ben 34 sensori e 13 telecamere. Il motore internamente permette di passare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e l’autonomia è di 710 km con una ricarica. In Cina per ora il suo costo è compreso solamente tra i 28.800 e i 32.950 Euro.

Gestione cookie