Ducati da strada mostruosa, corre come una MotoGP: l’ha provata anche Bagnaia

Il campione MotoGP Pecco Bagnaia ha provato una Ducati in pista e ne è rimasto affascinato e colpito dalle prestazioni. Ecco qual è.

La MotoGP riprenderà a fine mese ad Assen e per i piloti è il momento di un po’ di relax ma anche di mantenere la condizione fisica ottimale in vista della ripresa del campionato. Ovviamente ci si allena “sul campo”, quindi c’è chi preferisce le moto da cross, ma anche chi si allena in bici semplicemente. Ma c’è anche chi per mantenere il feeling con la pista va a correre un po’. E tra questi c’è Pecco Bagnaia, campione con Ducati.

ducati che corre come una motogp bagnaia
Il campione del mondo MotoGP Pecco Bagnaia (ANSA) – flopgear.it

Al Ranch di Valentino Rossi è di casa ormai, visto che fa parte della sua Academy, ma con il Dottore non disdegna neanche qualche giornata a Misano, dove insieme agli altri amici si mette in pista con delle moto stradali, come da regolamento MotoGP. E ovviamente lui scende in pista con una Rossa di Borgo Panigale.

La Ducati che ha sorpreso Bagnaia

Pecco ha a disposizione una Ducati Panigale V4 per tenersi in forma in pista, una moto da strada normale, senza modifiche, proprio come quella che esce dai concessionari. Ma lui l’ha portata veramente a fare delle cose incredibili. Infatti negli ultimi test ha realizzato un tempone incredibile, che ha anche documentato sui propri canali social.

Il campione del mondo ha fermato il cronometro sul tempo di 1’35″18. Se pensiamo che la pole in Superbike a firma Alvaro Bautista era stata lo scorso anno di 1″33’017 ma con una Panigale decisamente modificata, mentre la pole della MotoGP è stata di 1’30″390, capite che quanto fatto da Bagnaia con una semplice moto stradale sia davvero clamoroso. 

ducati panigale V4 Bagnaia
La Panigale V4 (Ducati) – flopgear.it

La Panigale V4 di Borgo Panigale è veramente una delle moto sportive più sognate da chi ama questo tipo di moto. E’ praticamente la massima evoluzione della moto sportiva da strada, che ha dentro di sé tutta la tecnologia affinata in anni di MotoGP e Mondiale Superbike. Ogni anno in pratica riceve un aggiornamento (aerodinamico, meccanico ed elettronico) che la rende ancor più perfetta. La potenza è tanta, ma sempre più gestibile. E poi la maneggevolezza è davvero come quella di una moto da corsa. Insomma un mezzo adatto a chi è un esperto ma anche per i principianti. Il prezzo? Si parte da 26.290 euro, ma poi si sale con le versioni più sportive o limited edition.

Gestione cookie