×

Dramma sulla pista di F1 a Miami: c’è un morto, che tragedia

La pista di Miami di F1 è una delle ultime ad aver fatto il proprio debutto, ed ora c’è una notizia drammatica. Ecco cosa è accaduto.

Il 2022 è stato un anno da ricordare per gli Stati Uniti d’America in tema di motorsport, dal momento che ha fatto il proprio debutto in F1 il tracciato di Miami. Si tratta di un impianto del tutto nuovo, che è situato attorno allo storico Hard Rock Stadium, in uno scenario sicuramente particolare, ma che è in netto contrasto con quella che è la storia di questo sport, ma come sappiamo, la gestione di Liberty Media tende a cercare un tipo differente di show.

F1 Lutto che dramma
F1 Lutto a Miami – FlopGear.it

La F1 ha regalato due gare molto differenti in questi due anni, ma entrambe sono terminate con il dominio di Max Verstappen, che si è imposto pur non partendo mai dalla pole position. In ciò che vi stiamo per raccontare però, l’aspetto sportivo passa del tutto in secondo piano, dal momento che si è verificato un drammatico incidente stradale proprio sulla pista della Florida, con un automobilista che è scomparso a seguito dell’impatto. Ecco i dettagli su cosa è accaduto.

F1, drammatico incidente stradale a Miami

La pista di Miami, dove la F1 tornerà tra il 3 ed il 5 di maggio, anche con la disputa per la prima volta della Sprint Race, è stata teatro di un drammatico incidente stradale, nel quale un automobilista ha perso la vita. Il tutto è accaduto sulla Florida Turnpike, nei pressi dell’Hard Rock Stadium. Immediatamente sono arrivati i soccorsi, così come gli agenti della Florida Highway Patrol, ma secondo quello che riportano le cronache locali, non c’è stato assolutamente nulla da fare.

Miami F1 morte terribile
Miami F1 piloti in azione (ANSA) – FlopGear.it

L’impatto è avvenuto al volante di una Dodge Coupé di colore grigio, con colui che era al volante in quel momento che stava viaggiando verso sud. Pare che si stesse dirigendo verso la Northwest 199th Street, ma proprio in quel momento è avvenuto l’impatto contro un pilastro di un ponte, per poi ribaltarsi e cadere giù dal cavalcavia. Si tratta della zona del tracciato di F1 dove ci si immette sul lungo rettilineo, quello che costituisce la gran parte del terzo settore, dove avviene la maggior parte dei sorpassi durante le gare.

In seguito, dopo diverse piroette, la Dodge si è fermata all’uscita di quella che è la Curva 16, ed al momento, non ci sono ancora spiegazioni in relazione a ciò che è davvero accaduto. Di certo, si tratta di una notizia drammatica, che in parte tocca anche il mondo delle quattro ruote, in un periodo in cui ci si sta avvicinando alla preparazione del tracciato per la gara che è in programma ai primi di maggio.

La nostra redazione si stringe attorno alla famiglia della vittima, inviando le nostre più sincere condoglianze ai suoi cari. La speranza è che presto si venga a capo di questa storia e che vengano rese note le cause di una sciagura di questo genere. Di certo, una morte così assurda merita un’accurata indagine su quanto accaduto.

Change privacy settings