La notizia era nell’aria, ma ora c’è anche la conferma ufficiale: la decisione è una vera e propria batosta per Mick Schumacher, figlio della leggenda Michael.
Ci sono cognomi che talvolta sono pesanti da portare sulle proprie spalle, considerando quelle che sono le storie e i successi associati agli stessi. Spesso questo succede in Formula Uno, con il caso più eclatante che ormai tiene bando da anni: da tempo, Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del Mondo Michael, cerca di trovare la propria dimensione all’interno del paddock, con la speranza di scrollarsi di dosso un’ombra che è inevitabile avere al proprio seguito.
Il figlio d’arte ha in cuor suo accettato l’idea di non poter far più parte – almeno nel futuro più immediato – nella Formula Uno, visto l’arrivo in Mercedes di Kimi Antonelli, da secondo pilota al fianco di George Russell, e di Valtteri Bottas come pilota di riserva. Senza nemmeno contare l’arrivo di due rookie in Formula Uno, come Jack Doohan e Gabriel Bortoleto, che hanno difatti occupato gli unici due sedili a disposizione per la stagione 2025. A commentare tale scelta è anche il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, spiegando che la decisione presa dal pilota tedesco è stata saggia.
Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha commentato la scelta da parte di Mick Schumacher di lasciar perdere la corsa per un sedile in Formula Uno.
Di seguito, quanto dichiarato dal dirigente nell’intervista concessa a Sky Deutschland:
“Lui ha preso una decisione molto saggia. Ha raggiunto un punto in cui aspettare ha poco senso e ora vuole continuare a correre, e senza dubbio lo farà con successo. È un giovane talento con i giusti valori. È molto intelligente, ma sfortunatamente non ha mai avuto una possibilità in Formula 1 nell’ambiente giusto”.
Wolff, dunque, ha condiviso la decisione del pilota di dedicarsi al WEC (Campionato del Mondo di Endurance, ndr), dando il suo addio alla Formula Uno. Il tedesco non è riuscito a replicare il successo in Formula 2 nel 2020: una volta approdato nella serie regina, Mick non ha mai realmente convinto, evidentemente frastornato dal fatto di dover dimostrare a tutti di poter essere all’altezza di un cognome così importante. Un talento che sembrava sulla strada giusta per poter essere messo davanti agli occhi di tutti e che ora dovrà manifestarsi lontano dalla Formula Uno.
Tutto pur di firmare con Ferrari: il sacrificio super di Lewis Hamilton per la Scuderia…
Lada Niva, un brand molto speciale, che ha preparato una vettura che non è mai…
Grande attesa per lo sbarco ufficiale di Lewis Hamilton in Ferrari: intanto, i tifosi possono…
Perfino i brand come Suzuki hanno paura di questo progetto. La moto cinese che sta…
La notizia di queste ore è un vero e proprio colpo di scena per il…
Non parlare in macchina, perché qualcuno potrebbe ascoltarti. Sembra una specie di film thriller, ma…