Voci di un possibile addio Formula 1. Entrambi non potrebbero esserci. Si susseguono le indiscrezioni a una settimana dall’inizio del Mondiale
Il Mondiale di Formula 1 è alle porte e arrivano importanti novità, non solo per quello che riguarda strettamente quanto avviene in pista o sul mercato dei piloti.
Il prossimo 2 marzo, si disputerà il primo Gran Premio della stagione in Bahrain, anticipato al sabato per motivi religiosi dovuti al Ramadam. Quest’anno saranno ben 24 le gare a caratterizzare il campionato mai così lungo nella storia. La speranza è di vedere maggiore bagarre in testa, con Verstappen e la Red Bull che restano i riferimenti da battere.
Per seguire tutto in diretta, come al solito, ci si dovrà affidare a Sky, visto che ormai da molto tempo la RAI non possiede più i diritti per la trasmissione in chiaro della Formula 1. Solo alcuni Gran Premi andranno in diretta su TV8, mentre tutti gli altri saranno mostrati in differita, al pari delle Qualifiche del sabato.
Come accaduto per team e piloti, anche su Sky Sport potrebbero esserci grandi novità per quel che riguarda la conduzione dei programmi dedicati alla F1.
La voce della F1 per Sky resta sempre Carlo Vanzini, affiancato anche quest’anno da Roberto Chinchero e Matteo Bobbi, come voce tecnica. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate da f1ingenerale.com e riprese anche da altre testate specializzate come MowMag, ci sarebbe alle porte un clamoroso colpo di scena per quanto concerne la conduzione da studio del programma pre e post gara.
Finora eravamo abituati a vedere la coppia affiatatissima composta da Federica Masolin e Davide Valsecchi. In realtà ora qualcosa potrebbe cambiare proprio in tal senso, con una nuova direzione intrapresa dalla tv satellitare. Pare che la Masolin dovrebbe lasciare il posto a Davide Camicioli, spostandosi definitivamente verso il calcio, dopo essere diventata la conduttrice dello studio pre e post partita dei match di Champions League.
Resta confermato anche Marc Gené che affiancherà Vanzini in telecronaca con Mara Sangiorgio inviata dai box. Per avere la certezza di tutte le novità su Sky Sport Formula 1 bisognerà attendere la conferenza stampa di presentazione del palinsesto motori, prevista il prossimo 26 febbraio.
Intanto, a commentare la tre giorni di Test pre stagionali appena conclusa in Bahrain, c’era Vanzini, Chinchero e Bobbi con Mara Sangiorgio inviata a Sakhir. Assenti la Masolin e Davide Valsecchi.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…