Djokovic, è tutto confermato: grandioso annuncio del Presidente, si farà

Novak Djokovic è tra le più grande leggende di sempre nel mondo dello sport e ora il Presidente ha fatto un epico annuncio.

Sicuramente è stato molto divisivo come personaggio Novak Djokovic, in particolar modo per quanto riguarda la sua posizione sui vaccini, ma ciò che non può essere messo in discussione è il talento e la classe straordinaria del fenomeno serbo. Una leggenda unica nel proprio genere, un campione che ha dimostrato di poter alzare il livello delle prestazioni in campo.

Novak Djokovic annuncio del presidente
Novak Djokovic (Ansa – flopgear.it)

Il serbo infatti non solo è diventato da tempo il tennista più vincente della storia, ma allo stesso tempo si è messo in luce anche nelle Olimpiadi di Parigi del 2024 come uno sportivo in grado anche di trionfare e ottenere l’oro olimpico. Un traguardo che lo proietta ancora di più nella leggenda di coloro che hanno imposto il proprio glorioso nome nella leggenda dello sport.

La Serbia è una nazione giovane, considerando come la Jugoslavia sia crollata solo a inizio anni ’90 e questo Stato è stato uno degli ultimi a essere del tutto indipendenti, visto come il Montenegro rimase unito per tanto tempo. Dunque non ci sono dubbi sul fatto che sia lui il più grande serbo della storia sportiva e così giunge un annuncio sorprendente, ma allo stesso tempo più che lecito e meritato.

Vucic dichiara:” Un museo per Djokovic”

L’ultimo grande trionfo con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, ha fatto sì che Novak Djokovic divenisse ancora più amato in tutto il mondo e soprattutto nella sua Serbia. Per questo motivo di recente ha avuto modo di parlare al mondo intero il Presidente della nazione, ovvero Aleksandar Vucic.

Novak Djokovic avrà un museo per sé
Novak Djokovic (Ansa – flopgear.it)

Quest’ultimo infatti non ha voluto nascondere il progetto che hanno in mente le istituzioni della nazione balcanica, con la Serbia che andrà a imitare Palma di Maiorca. “Abbiamo avuto discussioni per la creazione di un museo dedicato a Novak Djokovic, così come Palma di Maiorca ne ha fatto uno per Rafael Nadal. Ci impegneremo per mostrare ciò che il tennista ha fatto per il nostro Paese”.

Così ha parlato Vucic, come riporta AFP, con il Museo che potrebbe essere pronto in occasione del 2027, un anno molto importante per Belgrado considerando infatti come ospiterà l’Expo. Djokovic dunque diventa sempre di più un eroe nazionale, con le sue imprese sul campo da tennis che sono prossime a diventare parte integrante di un museo dedicato alla sua figura straordinaria.

Gestione cookie