Disastro+per+la+Maserati%2C+pu%C3%B2+finire+tutto%3A+convocazione+urgente
flopgearit
/disastro-per-la-maserati-puo-finire-tutto-convocazione-urgente/amp/
Auto

Disastro per la Maserati, può finire tutto: convocazione urgente

Per la Maserati prosegue un periodo di forte difficoltà, ed ora è stato chiesto un incontro con il Governo. Ecco la situazione.

Da qualche tempo a questa parte, per la Maserati è in corso un momento di crisi, a causa di un netto calo delle vendite che di certo non giova ai conti della casa del Tridente. La situazione ha portato lo stabilimento di Mirafiori a cessare la produzione fino al 2024, ricordando che da quelle parti vengono prodotte sia le auto della casa modenese che la Fiat 500e, altro modello che di certo non è tra i più amati sul mercato.

Maserati brutta situazione (ANSA) – FlopGear.it

A tutto questo, si aggiunge anche la crisi dello stabilimento di Modena, dove vengono assemblati altri modelli di questo costruttore. La Maserati è in grande difficoltà ed ora è arrivato il momento di intervenire in maniera seria e rapida, per evitare che tutto precipiti. In questi casi, è necessario l’intervento della politica, nella speranza che la situazione di recessione si possa risanare.

Maserati, chiesto un incontro con il Governo

Anche i brand di lusso come la Maserati possono vivere momenti di difficoltà, e quello in corso è uno dei più difficili di sempre per la casa modenese. Per questo, l’assessorato regionale allo sviluppo economico e lavoro dell’Emilia-Romagna ha chiesto un incontro con il Governo, in modo da studiare una soluzione ad una fase di grave difficoltà. L’obiettivo è quello di attivare un tavolo regionale, alla presenza anche del Ministro Adolfo Urso, in modo da discutere su quelle che saranno le contribuire da attuare in un periodo così complesso.

Maserati crisi serve una soluzione (Maserati) – FlopGear.it

Da diverso tempo, ormai, vengono attuati continui stop alla produzione e tagli al personale, ed ora il sito di produzione di Modena è a serio rischio. Con un continuo calo della domanda, produrre modelli in eccesso non è necessario, ed è per questo che lo stabilimento di produzione situato nella città dell’Emilia-Romagna non sta di certo navigando in buone acque. E lì abbiamo migliaia di lavoratori che stanno rischiando, così come a Mirafiori, il posto di lavoro.

Per i luoghi di produzione del gruppo Stellantis, dunque, non sembra esserci pace, e dopo l’annuncio relativo all’arrivo della Fiat 500 Hybrid per risollevare Mirafiori e gli sconti sulle auto, ci sarà un nuovo stabilimento da provare a salvare, e non sarà per niente facile. La crisi del settore in Italia è ancora ben lungi dall’essere risolta.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago