Ci sono tanti veicoli interessanti sul mercato, e non è da meno neanche questo scooter che chiunque può acquistare a pochissimo.
Sul mercato non mancano i veicoli interessanti, sia per quanto riguarda quello automobilistico che quello motociclistico. Quest’oggi, all’interno di questo articolo, però faremo riferimento al settore delle due ruote. Esiste, infatti, un modello davvero molto speciale che è praticamente impossibile non considerare in maniera positiva.
Si tratta veramente di una possibilità unica nel suo genere e che potrebbe potenzialmente fare contenti tantissimi clienti. Bastano meno di 3.000 euro per acquistarlo, quindi non ci resta altro da fare che approfondire la questione nelle prossime righe.
Scooter a ruote alte low cost: dettagli e prezzo
Gli scooter a ruote alte sono sempre molto apprezzati, e questo non è da meno. Parliamo del Velocifero 125 a 2.990 euro, figlio dell’omonima azienda italo cinese, ed è davvero un prezzo a dir poco allettante. Dotato di un motore monocilindrico a quattro tempi raffreddato a liquido abbinato a una batteria, tale mezzo di trasporto è caratterizzato anche da ruote da 16 pollici, ABS di serie, display TFT da 5 pollici e una omologazione Euro5. Il peso è di 136 chilogrammi, mentre il serbatoio contiene al massimo 7,8 litri. La presa USB è posizionata al di sotto della manopola sinistra, con il grande display TFT che si fa notare per tecnologia e design.
La parte anteriore dello scooter è chiaramente di derivazione sportiva, con linee accattivanti che sicuramente possono attecchire nei confronti di tanti papabili compratori. Diciamo che non è un veicolo che intende rivoluzionare il motociclismo, tuttavia ciò che vuole fare lo fa più che bene, e questo per i clienti è importante quando scelgono un modello. Per quanto riguarda le dimensioni, comunque, il Velocifero è lungo quasi due metri, largo quasi uno e alto 1,1. La velocità massima è di 100 chilometri orari, il che non è male.
Si tratta, in ogni caso, di un modello pensato principalmente per l’utilizzo cittadino, quindi di certo potenza e velocità di punta non sono gli assi nella manica di un modello che punta tantissimo sul prezzo e sul design. Del resto, è difficile trovare motocicli a circa 3.000 euro, quindi non si deve dare per scontato un valore di mercato del genere. Vedremo quali risultati raggiungerà sul mercato delle motociclette in futuro, ciò che è sicuro è che – soprattutto in Paesi come l’Italia – trovare un prezzo di questo tipo è tutto tranne che facile e scontato: sicuramente in molti accorreranno ad aggiudicarselo il prima possibile.