Max Verstappen vede il 2025 come ulteriore possibilità per scrivere la storia della Formula Uno: non sembra però tutto rose e fiori per il quattro volte campione del Mondo.
Il 2024 della Formula Uno si è chiuso con un grande protagonista: quel Max Verstappen capace di regalarsi il quarto titolo mondiale di fila, malgrado una Red Bull non sempre inappuntabile. Per certi tratti, Lando Norris – suo rivale diretto per la lotta della classifica piloti – sembrava essere addirittura favorito, ma il talento di Super Max non ha permesso un sorpasso nei punti da parte dell’inglese.
Tuttavia, Verstappen, nonostante la sua dichiarata volontà di restare sempre sul trono, magari per portarsi a cinque titoli mondiali vinti di fila come un certo Michael Schumacher, non si lascia prendere dall’entusiasmo, mostrando anche una sorta di realismo in vista della prossima stagione. Il divario tra le varie Scuderie, infatti, si è assottigliato ed è possibile che la lotta per la vittoria del Mondiale possa rivelarsi molto equilibrata.
Formula Uno, sorpresa Verstappen: c’entra il mondiale 2025
Il pilota Red Bull guarda al nuovo anno, appena iniziato, con la solita ambizione, senza tuttavia non ammettere che la lotta, quest’anno, potrebbe essere equilibrata, tanto da non sentirsi il favorito.
A far riflettere sono state le parole dello stesso quattro volte campione del mondo di Formula Uno in carica, rilasciate nel corso della sua intervista concessa a RacingNews365:
“Non mi aspetto che nella prossima stagione sarò il favorito, ma è una bella sfida e mi piace. Siamo arrivati alla stagione 2024 come favoriti, e forse è un bene per noi: è una bella sfida cercare di tornare in vetta. Ora non siamo ancora veloci come dovremmo, ma ci stiamo arrivando e a volte possiamo vincere. Quinto titolo di campione del mondo? Non ci penso troppo, voglio solo vedere dove siamo a inizio anno e fidarmi della squadra”.
Parole che, se in parte possono essere pura pretattica e scaramanzia, dall’altra rivelano dei timori fondati da parte della Scuderia austriaca, considerando quello che è stato il copione della seconda parte di stagione. La speranza da parte dei tifosi Red Bull è che una macchina più performante, unita eventualmente alle magie di Super Max, possano bastare per essere lì in alto anche nella prossima stagione.