I SUV sono tra le auto più belle del mondo, con la Repubblica Ceca che sta per dare vita a un modello pazzesco.
Il mondo si sta aprendo sempre di più alle novità e soprattutto si sta lanciando nella realizzazione di una serie di modelli eccezionali, con una serie di nuove nazioni in netta crescita. Lo si vede per esempio con il caso della Repubblica Ceca, con questo Stato che ormai non è più di secondo piano, ma che sta continuando a rinnovarsi sul mercato.
Sono moltissimi infatti i clienti che si sono avvicinati sempre di più alla Skoda, con il colosso di Mlada Boleslav che ormai si sta specializzando sui SUV. Questi infatti formano la gran parte della gamma della casa del Gruppo Volkswagen, con le dimensioni di questi veicoli che variano in base alle esigenze del cliente.
Si era iniziato già diversi anni con il progetto legato alla Skoda Yeti, diventata nota anche per la pubblicità del “Bauscia milanés” che per un po’ di mesi era diventata costante nelle pause pubblicitarie televisive. Da quel momento in poi, il successo fu eclatante, con i SUV che si sono sviluppati sempre di più.
Ora la Skoda è uno dei marchi più apprezzati, tanto è vero che le vendite nel Gruppo Volkswagen per lei sono seconde solo alla casa madre di Wolfsburg. Il colosso ceco sta cercando di rafforzare anche la gamma elettrica, ma intanto è giunto il momento di rinnovare un modello iconico, con il suo perfezionamento che lascia di stucco i clienti.
Dopo il progetto che porterà alla nascita del piccolo concpet della elettrico della Epiq e il rinnovamento dell’ammiraglia della Superb, ora la Skoda si fa largo ancora di più nel mercato con la Kodiaq. Siamo di fronte a un SUV dalle dimensioni davvero imponenti, basti pensare come la sua lunghezza sia di 476 cm, la larghezza di 186 cm e l’altezza di 166 cm.
Questo le dà così modo di poter essere omologata non solo per cinque, ma anche per ben sette persone. Il progetto della Skoda diventa sempre più elettrico, con la Kodiaq che per la nuova generazione ha deciso di dare vita alla variante Mild Hyrbid, con il motore termico al proprio interno che è un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che eroga un massimo di 150 cavalli.
Il picco di velocità per la Kodiaq del futuro è di 207 km/h, con i consumi che si stanziano sui 6 litri ogni 100 km. Il prezzo parte da 40.700 Euro, ma oltre a questa variante non si dimenticano di certo i grandi successi che sono nati grazie alla variante a gasolio, con questa che rimane la versione di punta.
Favoloso il motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con questi che può erogare sia 150 che ben 193 cavalli. Il modello in questione arriva fino a 220 km/h, mentre quello con potenza equiparabile la versione ibrida si fa apprezzare moltissimo per i consumi, solo 5,3 litri ogni 100 km. Al proprio interno la Kodiaq presenterà anche un display da 13 pollici, con questa auto che si impone sul mercato come una delle più belle mai viste prima in casa Skoda.
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…
Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…