Dalla Corea arriva la nuova bestseller annunciata: prezzo basso e super qualità, è un affare

La Corea del Sud fa parlare sempre di più di sé grazie a un nuovo modello eccezionale e che fa sognare per la qualità e il prezzo.

Da diversi anni a questa parte stiamo assistendo in modo sempre più evidente a una sensibile crescita da parte del mercato sudcoreano, diventato centrale come pochi altri. Non solo più solo Giappone e Cina che fanno parlare di sé, ma anche la Corea del Sud continua a perfezionarsi, soprattutto per la capacità di mantenere dei prezzi molto contenuti, pur progettando vetture dalle elevate prestazioni.

nuova auto coreana bestseller
La nuova auto coreana (Flopgear)

Questo continua a essere il grande sogno della Hyundai, capace di farsi apprezzare moltissimo anche grazie ai risultati scintillanti che sta ottenendo nel mondo dei rally. Il 2024 può essere finalmente l’anno della svolta, con Thierry Neuville che non ha mai perso il primo posto fin dall’inizio della stagione e ha buone opportunità di trionfare.

Non solo il belga, ma anche l’estone Tanak è in corsa per il successo iridato, con il trionfo nella classifica piloti che sarebbe una prima volta storica. Anche le vendite stanno risentendo in positivo di questa situazione, motivo per il quale sta per nascere anche una nuova sensazionale auto elettrica, dalle dimensioni e prezzo molto contenuti.

Hyundai Inster: la nuova piccola elettrica

La Hyundai ha trovato nella Casper un ottimo modello adatto alla città e ora ha deciso di progettare anche una piccola versione come la Inster. Si tratta di una vettura che si presenta con una lunghezza da 382 cm e una larghezza di 161 cm. Tra le sue principali caratteristiche vi è un sensibile sviluppo tecnologico, basti notare infatti la presenza di ben due schermi da 10,25 pollici.

Hyundai Inster nuova auto elettrica
Hyundai Inster (Hyundai Press Media – flopgear.it)

L’auto è elettrica, con questa che ha nella batteria uno dei suoi principali punti di forza, visto che si tratta di una LFP da 42 kWh. In questo modo, pur trattandosi di una citycar, riesce comunque a rimanere in strada con una sola ricarica per un totale di ben 300 km, davvero niente male. Il motore è da 97 cavalli, con un picco di velocità di 140 km/h.

Oltre a questa vi è anche la variante di punta, con la batteria che cresce fino a 49 kWh e permette una tenuta in strada per 350 km. La potenza aumenta così a 115 cavalli e la velocità vira a 150 km/h. La Hyundai per ora ha deciso di testare questo modello in Spagna, con questo veicolo che lo si potrà avere per un prezzo molto contenuto, perché soli 22 mila Euro sono un qualcosa che può rivoluzionare il mercato.

Gestione cookie