Ancora una volta, la Cina strizza l’occhio a Rolls Royce. Questo veicolo non vi ricorda forse qualcosa?
Nel corso degli anni, alcune aziende cinesi sono state “accusate” a più riprese di aver preso ispirazione da automobili giapponesi, americane e naturalmente europee per vendere più agevolmente modelli sul mercato domestico e internazionale. Nonostante l’ascesa dell’industria del paese del Dragone, tutt’oggi le grandi aziende continuano a guardare ai colossi continentali individuare le tendenze del mercato internazionale e riuscire a fare meglio presa sul pubblico, in modo da riuscire a superare i confini dell’Asia e fare breccia anche in Europa e America.
Questo modello, per esempio, arriva dal paese del Dragone ma ha diversi punti in comune con la mitica Rolls Royce, da sempre punto di riferimento assoluto quando si parla di modelli di lusso. Si, perché su internet sono comparse le foto di un veicolo che ha una caratteristica davvero molto simili alle automobili della storica casa . Andiamo a dare un’occhiata a questo particolare veicolo.
Quella “faccia” l’ho già vista…
Il colosso Harmony Intelligent Mobility Alliance o HIMA vuole provare a stupire il mercato con il brand Maextro, dedicato alla produzione di auto di lusso, che è pronto a lanciare un modello pronto a soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.
L’idea dell’azienda è quella di lanciare un marchio di lusso, e il primo veicolo pronto a sbarcare sul mercato sarà un minivan di grandi dimensioni, con interni curatissimi. Il veicolo è chiamato Maextro MPV dalla stampa locale, ma manca ancora un nome ufficiale al mezzo. Ai più attenti non è però sfuggito un dettaglio, ha infatti una griglia frontale già vista. Ebbene si, è molto simile a quella della Rolls Royce. Dal punto di vista delle dimensioni, il veicolo ricorda anche una limousine del marchio dato che è lungo ben 5,2 metri e dovrebbe poter ospitare fino a sette occupanti nel massimo lusso ed agio a bordo.
La lista degli optional che il lussuoso minivan dovrebbe montare a bordo è lunghissima: tra i più rilevanti, il sistema di guida assistita Huawei’s Qiankun ADS 3.0, un proiettore e addirittura, un frigo bar in cui speriamo entrino le bottiglie di champagne. Si, perché l’auto avrà un costo minimo di un milione di Yuan ossia, circa 140mila euro nostrani. Per quanto riguarda il motore, sappiamo solo che sarà elettrico.