Dalla Cina la gemella della Rolls Royce: sarà un’invasione, pronti 5 nuovi modelli

Dalla Cina si alza sempre di più l’asticella e lo si vede con questo marchio che sembra imitare la Rolls Royce.

In questi anni la Cina sta dimostrando di essere una nazione dal grande sviluppo, soprattutto da un punto di vista automobilistico. Sono tantissime le aziende che si stanno evolvendo e mettendo in evidenza la loro straordinaria abilità nel progettare veicoli che stanno diventando ormai anche di lusso.

gemella Rolls Royce cinese
La Rolls Royce dalla Cina (flopgear.it)

Tra i marchi che sono un punto di riferimento per questo settore non si può di certo negare il fatto che la Rolls Royce sia uno dei principali simboli a livello mondiale. Tutti quanti vorrebbero mettere le mani un giorno su una di queste auto, ma si sa che il loro costo non è di certo contenuto e solo pochi fortunati se la possono permettere.

Ma dalla Cina si sta provando a rendere accessibile alla maggior parte dei clienti anche questo tipo di modelli di lusso. La novità che sta facendo discutere tutto il mondo delle due ruote è legato al caso della Hongqi, una società che ormai sta spopolando nella nazione asiatica e che sta dando vita a una serie di modelli che lasciano senza parole tutti quanti.

Hongqi: ecco la novità in Europa

Di recente si è svolto uno degli eventi più importanti nel mondo delle quattro ruote, con il Goodwood Festival of Speed che ha permesso alla Hongqi di presentare ben 12 nuovi modelli. Tutte queste sono delle auto di lusso, con l’obiettivo dell’azienda che è quella di posizionarsi su di un mercato Premium, ma dimostrando di poter mantenere costi contenuti.

Hongqi auto Cina di lusso
Hongqi (Hongqi Press Media – flopgear.it)

Per il 2025 l’intento è quello di toccare tra i 30 e i 50 mila veicoli ogni anno, non certo poco considerando la clientela alla quale è rivolta. Tra le auto più interessanti tra quelle presentate vi è senza ombra di dubbio la Hongqi EH7, una berlina elettrica che ha modo di erogare fino a un massimo di 619 cavalli, con l’accelerazione che le permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

Eccellente anche l’autonomia, con questa vettura cinese che con una sola ricarica ha la possibilità di rimanere in strada con una sola ricarica per la bellezza di ben 700 km. La Hongqi però non si vuole limitare solo alle auto elettriche, infatti il suo progetto di espansione è ampio e che comprenderà tutti i settori, con la Rolls Royce e i colossi dei veicoli di lusso che hanno così un nuovo grande rivale.

Gestione cookie