Auto

Dal Giappone l’Auto utilitaria che imbarazza le sportive: che prezzo e che potenza, è un gioiello

Oggi vi parleremo di una nuova Auto giapponese che fa già paura alle rivali. Andiamo a scoprire tutto su di lei

Il mercato dell’auto vive un momento complesso ma dal quale sta provando a tirarsi fuori. Di certo, se i marchi europei vivono tra mille difficoltà e prezzi in costante aumento, dall’Asia ne stanno beneficiando tanti costruttori che grazie alle loro tecnologie sopraffine si stanno facendo largo. La Cina è diventato il paese che vende più auto al mondo superando il Giappone, ma anche il paese del Sol Levante continua a dire la sua.

Dal Giappone una nuova Auto che promette moltissimi – Flopgear.it

In tal senso, è stata appena svelata una nuova auto da Toyota, il brand che con oltre 11 milioni di immatricolazioni è quello che ha venduto più di tutti a livello globale nel 2023 .

La nuova arrivata è un piccolo bolide dal momento che mantiene le sue solite dimensioni contenute ma introduce, al contempo, un motore ben più potente rispetto al passato, con un design ancor più sportivo ed aggressivo. Andiamo a scoprirla nei suoi particolari.

Tutto sulla nuova Toyota, motore e caratteristiche

C’è una grande novità che irrompe sul mercato dell’auto, e che arriva direttamente dal Giappone. Stiamo parlando della nuova Toyota Yaris Hybrid che si aggiorna con il nuovo motore da 130 cavalli, il nuovo propulsore che non sostituisce del tutto quello attuale da 115 cavalli ma lo affianca nella gamma, in modo da dare la possibilità di scelta al cliente.

Dal punto di vista estetico, se non per piccoli affinamenti, è davvero difficile notare le differenze, anche se gli allestimenti, tra di loro, hanno particolari che li contraddistinguono. Quella da 130 cavalli si può scegliere soltanto con la versione intermedia Lounge o con le più estreme Premiere o GR Sport, quest’ultima sviluppata da Gazoo Racing che si occupa dei team ufficiali che corrono nei rally e nel mondiale endurance. Anche per questo ha un look più ad un’auto da corsa che di un’utilitaria.

Ecco la nuova Toyota Yaris Hybrid (Toyota Newsroom) – Flopgear.it

Come detto, la differenza  sta quasi tutta nel motore, che è lo stesso 1.5 tre cilindri turbo della versione di base da 115 cavalli ma che è stato ben elaborato dai tecnici Toyota. L’obiettivo era proprio quello di andare ad estrapolare la maggior potenza possibile, permettendo ai cultori della Yaris di avere lo stesso modello con prestazioni maggiori. Sale a ben 185 Nm la coppia, con lo scatto tra 0 e 100 km/h che ora richiede solo 9,2 secondi per essere completato. La trazione resta anteriore con il sistema ibrido che non varia, tenendo la stessa batteria da 0,8 kWh.

Di seguito tutti i prezzi. La versione da 115 cavalli in allestimento Active viene a costare 24.200 euro, mentre per la 130 cavalli Lounge ce ne vogliono 29.400. Come detto, ci sono anche altri due allestimenti, quelli top di gamma, la Premiere e la GR Sport. Per averle ci vogliono almeno 31.700 euro. Vi ricordiamo che stanno partendo proprio ora gli incentivi statali, per cui, fate attenzione e non fatevela scappare sfruttando qualche sconta prima che i fondi vengano esauriti di nuovo come accaduto già a Gennaio.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago