Dal+Giappone+il+nuovo+Crossover+per+tutte+le+tasche%3A+che+qualit%C3%A0+e+che+prezzo%2C+i+big+di+mercato+tremano
flopgearit
/dal-giappone-il-nuovo-crossover-per-tutte-le-tasche-che-qualita-e-che-prezzo-i-big-di-mercato-tremano/amp/
Auto

Dal Giappone il nuovo Crossover per tutte le tasche: che qualità e che prezzo, i big di mercato tremano

La novità arriva dal Giappone. Si tratta di un crossover capace di soddisfare gli automobilisti più esigenti ed è anche in offerta

Mancano pochi giorni alla fine di febbraio, ma si è ancora in tempo per usufruire dell’offerta che riguarda un D-SUV che arriva dal Giappone. Spinto da un motore elettrico è disponibile con un finanziamento che permette di acquistarlo subito con una cifra nettamente inferiore al prezzo di listino. E i benefici non sono finiti qua visto che viene accordata una garanzia di otto anni con la possibilità inoltre di usufruire degli incentivi statali.

C’è un altro Suv in offerta, tutti i dettagli – Flopgear.it

A pesare negativamente c’è invece il costo che, in ogni caso non è bassissimo, anche se come vedremo si tratta di una vettura molto ben equipaggiata. Fino al 29 si avrà dunque l’opportunità di comprare la Solterra 4E-Experience con uno sconto iniziale importante.

Se normalmente verrebbe 59.900 euro, in questa maniera ne basteranno 20.188. Ovviamente bisogna fare attenzione perché il completamento del pagamento non è una passeggiata. Per 36 mesi sarà necessario tirare fuori 529 euro. Trascorso questo tempo si potrà o sostituire il veicolo, oppure finalizzare il passaggio di proprietà versando una maxirata di 29.950 euro.

Subaru Solterra, tutto sull’Auto in promozione

Guardo l’esterno della Subaru Solterra  si nota una forma tipica degli Sport Utility Vehicle versione coupé. Lunga 4,69 metri, larga 1,86 metri e alta 1,65 metri, anteriormente non passa inosservato il cofano dalle grandi dimensioni, a contrasto dei gruppi ottici full LED dalle linee sottili.

L’approccio estetico è quello tipico del mezzo off-road, con passaruota voluminosi e una protezione plastica nella zona inferiore della carrozzeria. Il tetto alto consente ai passeggeri, specialmente quelli di statura più importante di essere comodi, così come di portare bagagli ingombranti. Il retrotreno, invece, colpisce per il lunotto inclinato, la fascia paracolpi e l’adozione di luci a LED.

Sotto il cofano troviamo invece due unità elettriche per un totale di 218 cavalli. Grazie al pacco batteria da 71,4 kWh l’autonomia va dai 415 ai 465 km. Il sistema di ricarica rapida, consente inoltre di recuperare l’80% dell’energia nell’arco di mezz’ora.

Il nuovo D-SUV elettrico Subaru Solterra 4E-Experience (Subaru) – Flopgear.it

Aprendo le portiere troviamo interni molto ben rifiniti e curati anche nei materiali. La plancia, a doppio livello, presenta una display da 7 pollici per la strumentazione digitale, a cui se ne aggiunge un altro per l’infotainment da 12.3 pollici, con sei altoparlanti e la possibilità di connettersi via Apple CarPlay.

Per i meno amati del touch c’è la possibilità di fare numerose regolazioni con i pulsanti fisici. Il tunnel centrale è ampio e permette di riporre senza problemi numerosi oggetti. I sedili sono comodi, avvolgenti e regolabili in dieci posizioni, inoltre, almeno quelli anteriori, possono essere riscaldati.

Il passo generoso di 2,85 metri fa si che chi si trova posteriormente possa viaggiare a perfetto agio e con compresso. Un beneficio non da poco specialmente se si devono affrontare lunghi percorsi. Il bagagliaio ospita fino a 452 litri.

Realizzata sulla base della e-Subaru Global Platform sfoggia, la Subaru Solterra ha numerosi servizi di assistenza alla guida come il sistema di rilevamento dell’angolo cieco, la telecamera posteriore, il mantenimento della corsia, il Pre-Collision System e il Dynamic Radar Cruise Control.

Tra le dotazioni citiamo infine i cerchi in lega di alluminio da 18 pollici, il climatizzatore automatico bi-zona con filtro antipolline, il portellone motorizzato, il Panoramic View Monitor, tre modalità di  guida e il regolatore della frenata rigenerativa.

Chiara Rainis

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

6 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

6 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

6 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

7 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

7 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

7 giorni ago