La novità arriva dal Giappone. Si tratta di un crossover capace di soddisfare gli automobilisti più esigenti ed è anche in offerta
Mancano pochi giorni alla fine di febbraio, ma si è ancora in tempo per usufruire dell’offerta che riguarda un D-SUV che arriva dal Giappone. Spinto da un motore elettrico è disponibile con un finanziamento che permette di acquistarlo subito con una cifra nettamente inferiore al prezzo di listino. E i benefici non sono finiti qua visto che viene accordata una garanzia di otto anni con la possibilità inoltre di usufruire degli incentivi statali.
A pesare negativamente c’è invece il costo che, in ogni caso non è bassissimo, anche se come vedremo si tratta di una vettura molto ben equipaggiata. Fino al 29 si avrà dunque l’opportunità di comprare la Solterra 4E-Experience con uno sconto iniziale importante.
Se normalmente verrebbe 59.900 euro, in questa maniera ne basteranno 20.188. Ovviamente bisogna fare attenzione perché il completamento del pagamento non è una passeggiata. Per 36 mesi sarà necessario tirare fuori 529 euro. Trascorso questo tempo si potrà o sostituire il veicolo, oppure finalizzare il passaggio di proprietà versando una maxirata di 29.950 euro.
Guardo l’esterno della Subaru Solterra si nota una forma tipica degli Sport Utility Vehicle versione coupé. Lunga 4,69 metri, larga 1,86 metri e alta 1,65 metri, anteriormente non passa inosservato il cofano dalle grandi dimensioni, a contrasto dei gruppi ottici full LED dalle linee sottili.
L’approccio estetico è quello tipico del mezzo off-road, con passaruota voluminosi e una protezione plastica nella zona inferiore della carrozzeria. Il tetto alto consente ai passeggeri, specialmente quelli di statura più importante di essere comodi, così come di portare bagagli ingombranti. Il retrotreno, invece, colpisce per il lunotto inclinato, la fascia paracolpi e l’adozione di luci a LED.
Sotto il cofano troviamo invece due unità elettriche per un totale di 218 cavalli. Grazie al pacco batteria da 71,4 kWh l’autonomia va dai 415 ai 465 km. Il sistema di ricarica rapida, consente inoltre di recuperare l’80% dell’energia nell’arco di mezz’ora.
Aprendo le portiere troviamo interni molto ben rifiniti e curati anche nei materiali. La plancia, a doppio livello, presenta una display da 7 pollici per la strumentazione digitale, a cui se ne aggiunge un altro per l’infotainment da 12.3 pollici, con sei altoparlanti e la possibilità di connettersi via Apple CarPlay.
Per i meno amati del touch c’è la possibilità di fare numerose regolazioni con i pulsanti fisici. Il tunnel centrale è ampio e permette di riporre senza problemi numerosi oggetti. I sedili sono comodi, avvolgenti e regolabili in dieci posizioni, inoltre, almeno quelli anteriori, possono essere riscaldati.
Il passo generoso di 2,85 metri fa si che chi si trova posteriormente possa viaggiare a perfetto agio e con compresso. Un beneficio non da poco specialmente se si devono affrontare lunghi percorsi. Il bagagliaio ospita fino a 452 litri.
Realizzata sulla base della e-Subaru Global Platform sfoggia, la Subaru Solterra ha numerosi servizi di assistenza alla guida come il sistema di rilevamento dell’angolo cieco, la telecamera posteriore, il mantenimento della corsia, il Pre-Collision System e il Dynamic Radar Cruise Control.
Tra le dotazioni citiamo infine i cerchi in lega di alluminio da 18 pollici, il climatizzatore automatico bi-zona con filtro antipolline, il portellone motorizzato, il Panoramic View Monitor, tre modalità di guida e il regolatore della frenata rigenerativa.
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…
Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…