Le minicar non nascono di certo con la pretesa di diventare delle auto da corsa, ma dal Giappone a quanto pare tutto è possibile.
Stanno diventando ormai sempre più popolari le minicar in giro per l’Italia e non solo, sono moltissimi i grandi marchi che stanno producendo queste versioni. Lo si vede per esempio con il caso della FIAT, che ha dimostrato quanto possano rivelarsi una scelta vincente con la bellissima Topolino, ma non solo.
Stellantis punta moltissimo su queste innovazioni, tanto è vero che vi è un grande interesse anche attorno alla piccola di casa Citroen, la Ami, che è sta ottenendo eccellenti risultati sul mercato. Anche in Giappone però non si ha di certo intenzione di rimanere a guardare, soprattutto quando si ha che fare con lo sviluppo tecnologico.
Tra i marchi che hanno sempre cercato di imporsi nel mercato automobilistico per le loro straordinarie vetture da corsa, vi è senza dubbio la Mitsubishi. Siamo di fronte in questo caso a un marchio che nei rally ha dominato per anni, dimostrando di poter dare vita a delle vetture di piccole dimensioni e renderle molto prestazionali e ora vi è anche una minicar davvero particolare.
Dal 1966 a oggi la Mitsubishi produce un eccezionale modello di piccole dimensioni come la Minicab. Siamo di fronte a un veicolo commerciale che permette di poter trasportare merci per le strade di tutto il mondo, ma che di certo non ha mai avuto una grande ambizione da un punto di vista delle prestazioni.
Per questo motivo è bello constatare come spesso si sia alla ricerca dell’impossibile, come hanno fatto di recente i ragazzi del canale “Gears and Gasoline”, indubbiamente tra i più noti nel mondo social. La Mitsubishi Minicab è stata presa come riferimento per sviluppare un nuovo video che rientra nella categoria della “Track Tested”, con la guida che è affidata a un pilota semiprofessionistico.
La prova avvenuta al Virginia International Raceway, negli USA e questo modello è stato portato anche a una velocità di circa 100 km/h. Numeri che di certo sono eccellenti per la Minicab della Mitsubishi, con pochi che avrebbero mai pensato di vederla in una pista come quella della Virginia. La gioia del pilota nel guidare questa particolare auto lo ha portato anche a esternare che “potrebbe cantare una canzone” o “scrivere un libro”. Tutto questo per la mitica Mitsubishi Minicab, non di certo l’unica del marchio nipponico.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…