Moto

Dal Giappone arriva la risposta low cost alle Harley Davidson: che successo, è un piccolo capolavoro

E’ una custom di dimensioni ridotte  e viene dal Giappone. E’ una possibile rivale per la Harley Davidson e stupisce per il prezzo

Chi desidera una moto con cui farsi notare, ma con una mole gestibile, può esultare. Dal Giappone è arrivata una possibile rivale della Harley Davidson capace di andare incontro alle esigenze anche dei meno esperti, per compiere lunghi viaggi, senza sentire troppo la fatica della guida.

L’Harley Davidson ha una nuova rivale – Flopgear.it

Con i suoi 473 cm3 di cilindrata, è provvista di bicilindrico frontemarcia raffreddato a liquido con motore a doppio albero a camme in testa e distribuzione a quattro valvole per cilindro. Vanta inoltre un telaio in acciaio, con forcella tradizionale a steli da 41 mm e al posteriore ammortizzatori a gas regolabili nel precarico. Lunga 2,23 metri e con un passo di 1,48 metri, ha una sella con altezza da terra pari a 690 cm. Il peso a secco è di 185,50 kg.

Queste le caratteristiche essenziali della Honda Rebel 500 che si distingue anche per le ruote da 16 pollici  a spalla alta che la rendono comoda e semplice da amministrare. Grazie alla sella ribassata e al serbatoio compatto, questa moto assume tutte le caratteristiche di una cruiser. Ecco altre sue peculiarità. 

Honda Rebel 500, sfida aperta alla Harley Davidson

In linea con tutti i veicoli moderni, anche sulla Honda Rebel 500, la strumentazione è digitale e consultabile via display, mentre le spie di servizio sono poste in basso. Per quanto riguarda l’illuminazione è presente un faro tondo applicato sulla forcella e provvisto di supporto in alluminio. Le luci sono full LED. A causa dei volumi compatti, lo scarico è un po’ sacrificato e le pedane sono poste in posizione rialzata.

Sempre a causa del risparmio di spazio anche il posto dedicato al passeggero è ridotto, per il quale inoltre sono stati inseriti gli appigli, normalmente molto utili. La sella è imbottita e consente di affrontano senza problemi tutti i tipi di fondo nei vari percorsi affrontati. Se si acquista la versione Plus si può godere della carenatura del faro anteriore con soffietti copristeli in gomma nera e una sella con cuciture a diamanti.

Honda Rebel 500, la custom bobber compatta dal prezzo contenuto (Honda) – Flopgear.it

Passando alle prestazioni, la velocità massima raggiungibile è di 150,6 km/h, con un passaggio da zero a 400 metri in 15 secondi  e il salto da zero a 100 km/h in 6,7 secondi.  I cavalli sono 38,7 a 7740 giri al minuto. La frenata occupa uno spazio di 40 metri se si sta procedendo a 100 km/h.  I dischi sono da 264 all’anteriore e da 240 mm al posteriore. L’autonomia con il pieno e andando full gas è di 154,6 km.  Circa i consumi, procedere ad elevata velocità comporta l’utilizzo di un litro di carburante ogni 13,8 km. Il serbatoio contiene al massimo 11,2 litri.  

Le colorazioni disponibili sono tre: Matte Gunpowder Black Metallic, Seal Silver Metallic e Matte Laurel Green Metallic. Un’annotazione da non trascurare è che per guidarla è necessaria la patente A2. Chiudiamo con il costo, decisamente interessante, in quanto si avvicina a quello di uno scooter. La Honda Rebel 500 costa infatti circa 6mila euro.

Chiara Rainis

Recent Posts

Toyota torna con la “mini” Land Cruiser: in Italia non si venderanno più le Renegade, vogliono tutti questa

Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…

35 minuti ago

Torna una Fiat famosissima e sportiva, le immagini sono una bomba per gli appassionati

Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…

15 ore ago

Sai perchè la tua auto si chiama così? Dalla Panda alla Twingo la storia della nascita dei nomi delle auto

Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…

19 ore ago

Altro che Lancia Delta Integrale, quest’auto era la diretta antagonista, ma è stata distrutta

La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…

22 ore ago

Corsie preferenziali, da oggi puoi passarci senza multa: ma solo con questi veicoli

Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…

1 giorno ago

Come ritrovare l’auto parcheggiata: grazie a questa App il problema è risolto, ce l’hai anche tu sul telefono

Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…

2 giorni ago