Auto

Dacia, svelato Suv che fa tremare anche la Panda: ora costa ancora meno

La Dacia ha da poco svelato una grande novità, che punta ad ottenere dei risultati eccellenti. Ecco il nuovo modello elettrico.

In una fase ricca di alti e bassi per il mercato dell’auto, che ha dovuto fronteggiare un crollo di vendite per la quasi totalità dei costruttori, c’è anche chi vive, da anni, una fase di ascesa sempre più marcata. Stiamo parlando della Dacia, ormai un marchio amatissimo, e che si fa notare per una qualità in netta crescita e per dei prezzi che restano assolutamente convenienti, alla portata di tutti. Ed in un periodo di rincari costanti, questo non è un dettaglio da poco.

Dacia grande novità (ANSA/FIAT) – FlopGear.it

La Dacia Sandero è l’auto più venduta in Europa, ed anche in Italia è super richiesta per via della sua economicità, con la gamma che è destinata ad allargarsi. Nel 2025 toccherà al nuovo SUV Bigster, mentre in futuro, la Sandero Stepway sparirà e diventerà un modello a parte. Spazio anche per un’auto di segmento più elevato, per sfidare le tedesche, ma ora è il momento di concentrarsi su una vettura che si è aggiornata da poco e che tutti sognano di avere.

Dacia, la super promozione per l’elettrica Spring

La gamma di casa Dacia punta soprattutto su auto a benzina unite all’impianto a GPL, senza dimenticare alcuni ibridi che vendono molto bene. Tuttavia, c’è anche un’auto elettrica a disposizione dei clienti, vale a dire la piccola Spring, che si è da poco aggiornata, confermandosi nettamente come la BEV più economica in assoluto, pronta per sbaragliare la concorrenza in questo settore.

Dacia Spring in mostra (Dacia) – FlopGear.it

Potete scegliere tra la variante da 45 cavalli o quella da 65, con un’autonomia che nel ciclo WLTP è di circa 225 km. La ricarica permette di passare dal 20% all’80% in 45 minuti, e c’è da dire che uno dei suoi punti di forza più importanti è la notevole economicità. Ricordiamo che la Spring viene prodotta in Cina, e questo permette di risparmiare e non poco su quelli che sono i costi di produzione, con i prezzi che non aumenteranno nonostante i dazi in crescendo per le auto prodotte nel paese del Dragone.

Per chi fosse interessato all’acquisto, il prezzo parte da 17.900 euro, che tramite il finanziamento diventano 14.301,79 euro. Si parla della Dacia Spring in allestimento Expression da 45 cavalli, ovvero la versione base, e la promozione è valida sino al prossimo 31 di luglio. L’anticipo è pari a 5.200 euro, con 72 rate da 199 euro l’una. Il TAN è fisso al 3,99%, con TAEG al 5,77%. Non fatevela scappare per niente al mondo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

3 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

3 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

3 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

3 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

3 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

3 settimane ago