Dacia%2C+l%26%238217%3Bamatissimo+SUV+ora+lo+paghi+meno+di+8.000+euro%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+la+fila%21
flopgearit
/dacia-lamatissimo-suv-ora-lo-paghi-meno-di-8-000-euro-ce-gia-la-fila/amp/
Auto

Dacia, l’amatissimo SUV ora lo paghi meno di 8.000 euro: c’è già la fila!

Oggi vi proporremo una Dacia che è in vendita ad un prezzo da record, introvabile sul mercato. Ecco tutti i dettagli per voi.

Tra le più grandi rivelazioni del mercato dell’auto di questi ultimi anni, non può non avere un proprio spazio la Dacia, una delle pochissime a non aver quasi per nulla risentito della grave crisi di questo periodo. Il segreto della casa di proprietà del gruppo Renault è il rapporto qualità-prezzo, che è tra i migliori in assoluto, e che l’ha portata a riscuotere un successo clamoroso anche da noi in Italia, dove le vendite vanno a gonfie vele.

Dacia che occasione – FlopGear.it

La novità per il 2024 è la nuova Sandero, il SUV più economico in circolazione, che ha presentato uno stile del tutto nuovo, rinnovandosi anche nella gamma dei motori. Il prezzo di partenza è salito di circa 2.000 euro, ma la cosa non sorprende visti i tempi che corrono. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Dacia proposta ad un prezzo assurdo, che non vi potrà lasciare indifferenti. Andiamo a scoprirla.

Dacia, ecco l’offerta che fa sognare tutti

L’acquisto di un’auto nuova, nei tempi che stiamo vivendo, è un lusso che non tutti si possono permettere, ma per fortuna c’è il mercato dell’usato, che ci dà la possibilità di far sbizzarrire i nostri gusti. Sul sito web “Autohero.com“, è in vendita una Dacia Sandero Stepway ad appena 7.899 euro, un prezzo davvero eccezionale, che ha già attirato l’attenzione di tanti potenziali clienti.

Dacia Sandero in mostra (Autohero.com) – Subito.it

In particolare, si tratta della Sandero 0.9 TCe Stepway Prestige da 90 cavalli di potenza massima, con la dicitura Stepway che ci indica che si tratta del modello più tendende al SUV, con un’altezza da terra maggiorata ed un aspetto più robusto. Ottimo il fatto che il prezzo può essere pagato anche con comode rate da 151 euro al mese, in modo da poter gestire nel modo più comodo possibile l’acquisto di questo gioiellino.

La Dacia in questione è stata immatricolata per la prima volta il 24 di giugno del 2014, e nel corso della sua vita, ha percorso solamente 77.818 km. Diciamo “solo” perché non si tratta di un dato eccessivo per un’auto che ha già quasi 10 anni di vita, ma anche perché queste auto, dotate del motore Renault, sono molto affidabili, il che significa che potrete usufruirne per molti anni ancora.

Il motore è alimentato a benzina, con cambio manuale e 90 cavalli di potenza massima a disposizione. La trazione è anteriore, con 898 cc di cilindrata. Un aspetto negativo è che la vettura è stata incidentata, ma poi ha ovviamente ricevuto tutte le cure del caso. Corretto, da parte del venditore, il fatto che questo aspetto sia stato sottolineato, in modo da dare un feedback in più alla potenziale clientela.

Per quanto riguarda la classe di emissioni, si tratta di un Euro 5, con 124 g/km di emissioni. A questo punto, non vi resta altro da fare se non pensarci per bene sopra, perché ad un prezzo di questo tipo l’occasione è davvero ghiotta. La Sandero Stepway è un’ottima auto, e disponibili a cifre così basse non ce ne sono altre in giro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago