Dacia, la rivoluzione sotto il cofano: svelato il piano segreto

La Dacia punta a svilupparsi sempre di più e ora ha in mente una nuova rivoluzione che le permetterà di diventare molto ambita.

Da diversi anni a questa parte, risulta chiaro ed evidente a tutti come la Dacia sia ormai diventata una delle principali case automobilistiche a livello mondiale. La casa rumena infatti sta puntando fortemente su un progetto che prevede la creazione di citycar a basso costo e allo stesso tempo capaci di regalare emozioni e ottime prestazioni ai clienti.

Piano segreto della Dacia
Dacia e la rivoluzione (flopgear.it)

Non è un caso che ora la Dacia sia l’unico marchio che sia in grado di tenere testa nel nostro paese alla FIAT, seppur guardando sempre da lontano il marchio piemontese. In Europa il suo nome invece sta spopolando sempre di più, con una perfetta unione tra la produzione di auto utilitarie e di piccoli SUV, come la Duster che è molto popolare.

Uno degli aspetti che sta indubbiamente aiutando e non poco nello sviluppo sul mercato la Dacia, è il fatto di aver puntato ancora moltissimo sul GPL. Siamo di fronte in questo caso a un carburante che spesso viene dimenticato, ma che in realtà riduce sensibilmente i consumi ed è perfetto per la mobilità cittadina essendo ecologico, con questo che nel prossimo futuro sarà ancora molto utilizzato.

Dacia Bigster: al via la rivoluzione

Nel 2022 il Gruppo Renault ha presentato il nuovo concept legato alla Bigster, un nuovo SUV della Dacia che sta facendo parlare di sé da diversi anni. La Bigster ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato, con la casa rumena che ha pensato anche a una serie di motori al proprio interno, partendo per prima cosa proprio da quello a GPL.

Dacia Bigster al via la rivoluzione
Dacia Bigster (Dacia Press Media – flopgear.it)

La Dacia ha in mente una nuova Era dei suoi SUV che saranno rigorosamente a trazione integrale, ma tutti quanti presenteranno sempre un 3 cilindri da 1200 di cilindrata per tutte le sue versioni. Ci saranno tre varianti diverse, con la prima che sarà quella a GPL, poi si svilupperà un Mild Hybrid e infine il classico a benzina.

Oltre a questi si aggiunge anche un’ipotesi futura da parte della Dacia, ovvero la creazione di un nuovo modello che presenterà l’utilizzo di un carburante bifuel. Un’innovazione straordinaria che giunge dalla casa rumena,  che dunque guarda con sempre maggiore interesse al futuro automobilistico, con questi SUV che saranno ancora una volta economici e allo stesso tempo di ottima caratura, garantendo soprattutto dei consumi molto ridotti.

Gestione cookie