Dacia, il nuovo modello scalza la Duster: più spazio e qualità ma prezzo low cost, è questo il SUV destinato a dominare il mercato

Grossi cambiamenti in casa Dacia, con la casa rumena che sembra dimenticare la Duster per puntare su un nuovo modello.

Uno dei marchi che ha dimostrato di potersi migliorare maggiormente in questi anni è senza dubbio la Dacia. Il colosso rumeno infatti ha saputo dare vita a una serie di modelli a basso costo, ma che allo stesso tempo potessero mostrarsi con delle dimensioni di primo piano e con un’ottima tenuta di strada, come è avvenuto con il caso della Duster.

Dacia Duster scalzata da bigster
Dacia Duster, ecco chi la scalza (Dacia Press Media – flopgear.it)

Quest’ultimo è un modello che da poco si è rinnovato, con la Duster che si presenta con una lunghezza di 434 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 169 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Un’auto di eccelso valore tecnico, con il motore che ora può essere scelto su ben tre opzioni diverse.

La prima è un Mild Hybrid, poi vi è il Full Hybrid e infine quel GPL tanto caro a Dacia che continuerà ancora per anni a essere progettato. Proprio questa è la variante più economica di tutte, con il suo prezzo di partenza che è di soli 19.700 Euro, con il motore interno che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 101 cavalli, con un picco di velocità di 166 km/h, ma ora sta per giungere un grande cambiamento.

Dacia Bigster: ecco il nuovo SUV

Diversi anni fa, la Dacia decise di lasciare a bocca aperta la propria clientela e per farlo ha deciso di puntare sulla Bigster. Un concept straordinario, con questo veicolo che si presenta con un paraurti rinnovato rispetto alla Duster, senza poi dimenticare la presenza di un tetto molto più allungato e un design decisamente più “aggressivo”.

Dacia Bigster ecco il nuovo SUV
Dacia Bigster (Dacia Press Media – flopgear.it)

La Bigster sarà un’auto decisamente imponente anche nelle dimensioni, dato che supererà i 440 cm, ma non sarà una vettura di lusso. Si tratta di quello che diventerà il top di gamma della Dacia, ma il prezzo sarà di poco superiore ai 20 mila Euro, con il motore che dovrebbe essere ibrido e con un’erogazione massima di 140 cavalli.

Sono ormai diversi anni che la Bigster è stata presentata, ma per ora non vi è ancora una data ufficiale per il lancio sul mercato internazionale. Si dovrà dunque aspettare ancora un po’ prima di vedere la Dacia Bigster in tutto il proprio splendore, con questa innovazione che è ormai prossima a diventare realtà.

Gestione cookie