La Dacia ha dato il via a una nuova low cost che rischia di scalzare dal proprio dominio anche la Sandero.
Qualità a basso costo, questo è da sempre la linea guida che sta portando avanti la Dacia, con il colosso rumeno del Gruppo Renault che si sta imponendo con una serie di vetture di ogni tipologia diversa. Anche in Italia il successo non sta di certo mancando, basti pensare a come sia stata in grado di dare vita alla seconda auto più venduta, con l’ormai mitica Sandero.
Sono diverse le caratteristiche che hanno reso così straordinaria la Sandero, con questo modello che si presenta con una lunghezza di 409 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza da 150 cm. Un’auto dunque che rispetto alle altre utilitarie, che possono essere FIAT Panda o Lancia Ypsilon, presenta una dimensione ben maggiore.
Al proprio interno è essenziale e non bada a fronzoli, con la Sandero che monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata. Questa auto ha la possibilità di erogare, nella versione standard, fino a 67 cavalli, con il picco di velocità che è di 158 km/h e con consumi da 5,3 litri ogni 100 km. Il costo per questa auto è di 13.250 Euro, ma ora la Dacia rinnova la propria gamma.
Le aziende stanno puntando molto sul progetto legato alle auto elettriche, anche se c’è chi sta puntando su altri motori, ma ci sono alcuni problemi da superare. Per prima cosa vi è il peso che è ben più sostanzioso per queste vetture, dovendo montare al proprio interno anche la batteria, con la Spring che però è una delle tre vetture elettriche in Europa che sta al di sotto dei 1000 kg, toccando i 970 kg.
Questo le permette di essere leggera e veloce in strada, con la sua lunghezza che è di 373 cm, la larghezza è da 162 cm e l’altezza da 152 cm, con questa che la rende omologata per quattro persone. Un modello anche tecnologico, tanto è vero che monta un cruscotto digitale da 7 pollici e nel top di gamma ha anche un display da 10 pollici.
Il motore interno di questa Dacia Spring è in grado di erogare fino a un massimo di 45 cavalli, dando così la possibilità di toccare i 125 km/h come picco massimo. Non male anche l’autonomia che è da 230 km con una sola ricarica, con il prezzo di partenza della Spring che è solo di 17.900 Euro, un vero e proprio affare per le vetture a impatto zero. Veloce, snella, leggera e anche economica, cosa chiedere di più a questa Dacia?
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…