Regina delle Case europee a prezzo conveniente, la Dacia torna con il suo modello più amato in una veste diversa. Di cosa si tratta.
C’era una volta la Dacia parente povera della Renault. Quella che veniva assemblata con le varie componenti delle vecchie auto della Losanga e poi veniva immessa sul mercato ad un prezzo a portata veramente di tutte le tasche. Forte di un buon nome che si stava creando, il format è via via cambiato. Diventata aggressiva, con molti lanci interessanti, pronti a captare l’esigenza del momento degli automobilisti, assieme alla qualità ha aumentato anche i costi finali, motivo per cui non è più economica come un tempo. Ciò malgrado resta ad oggi, l’unica venduta in territorio italiano a riuscire a fronteggiare le varie FIAT Panda e Lancia Ypsilon.
Ora per i fan del brand romeno arriva una bella notizia, ovvero la proposta di un nuovo modello urbano provvisto di moltissima tecnologia. In realtà non si tratta di nulla di inedito, bensì di un aggiornamento applicato ad una delle sue vetture più di successo. L’obiettivo è stato quello di allinearsi con le richieste dell’Unione Europea in merito alla sicurezza, visto che dal prossimo luglio tutti i veicoli di nuova generazione saranno obbligati a montare un limitatore elettronico di velocità.
Dunque, da adesso in poi, chi dispone della Sandero Streetway o ha intenzione di acquistarla potrà godere del pacchetto Journey. Vediamo nel dettagli quali sono le novità applicate, come anticipato molte orientate a rendere la marcia più sicura o comunque più confortevole. Abbiamo il climatizzatore automatico, i cerchi in lega diamantati da 16 pollici Randia, l’antenna a squalo sul tetto, le soglie battitacco, i divisori nel bagagliaio, il supporto per il telefono, i sensori di parcheggio davanti e dietro con telecamera, il sistema d’allerta dell’angolo cieco e l’ingresso senza chiavi.
Siccome anche l’occhio vuole la sua parte è stata implementata la gamma di colori a disposizione. Ai quattro di base si sono uniti il verde e il grigio, in più è stata ampliata la possibilità di personalizzazione.
Passando alla spesa utile si va di 16.700 euro per gli allestimento con motore TCe 90 a benzina con cambio CVT, ai 17.500 euro per la Eco-G 100 benzina/GPL con trasmissione manuale. Con l’aggiunta del Pack Techno si possono avere: il sedile del conducente regolabile in altezza, il braccio anteriore, il freno di stazionamento elettrico e la navigazione con mirroring.
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…