Auto

Dacia ha rifatto la Duster: ti danno di tutto a un prezzo mai visto, è la solita certezza

La Dacia si rinnova ancora una volta e lo fa con una Duster ancora più accattivante e con un prezzo unico nel proprio genere.

Avvengono in maniera sempre più frequente i cambiamenti ormai in casa Dacia, con la società rumena che ha dimostrato di poter dare vita negli anni a una serie di modelli di ottima caratura e a basso costo. Uno degli esempi più lampanti è quello della Duster, con questo modello che da tempo è una delle auto più richieste.

Dacia ha rifatto la Duster (flopgear.it)

Stiamo parlando inoltre di un modello che si è rinnovato da poco e che ora si presenta sul mercato con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 169 cm, il che la rende omologata per cinque posti. La Duster inoltre si fa apprezzare per essere un’auto molto accessoriata, pur partendo da un costo inferiore rispetto ai 20 mila Euro.

Tra le varie novità vi è anche il fatto che il SUV rumeno lo si può acquistare sotto varie forme e con motorizzazioni differenti, in modo tale da poter venire quanto più possibile incontro al cliente. Una delle versioni preferite è quella a GPL, con questa che monta un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga fino a 101 cavalli, con il costo che è di 19.700 Euro, ma c’è un modello che fa ancora meglio.

Dacia Duster TCe 130 4×4: che bomba questo SUV

Quando si acquista un SUV lo si fa anche per avere un modello che è perfetto per potersi districare in tutte le strade. La Dacia dunque ha dimostrato che con la Duster ha modo di presentare un’auto che è in grado anche di essere creato nella variante 4×4, con questa che monta un motore 3 cilindri da 1199 di cilindrata ed eroga un massimo di 131 cavalli.

Dacia Duster (Dacia Press Media – flopgear.it)

La vettura in questione con trazione integrale si basa su una motorizzazione di tipo Mild Hybrid, con il picco di velocità che è di 180 km/h e i consumi sono contenuti a soli 5,5 litri ogni 100 km. Ciò che però fa apprezzare ancora di più questa variante è il numero incredibile di comfort che sono presenti, partendo da un ampio spazio al proprio interno.

Può avere la connessione con Android Auto ed Apple CarPlay, senza poi dimenticare un eccellente sistema infotainment da 10 pollici e uno per la strumentazione da 7 pollici. Ottima la scelta anche dei fari a LED. La vettura si adatta perfettamente a ogni percorso, avendo anche un dispositivo che regola la velocitò in discesa, con il prezzo di 26.900 Euro che è molto vantaggioso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

1 settimana ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

1 settimana ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

1 settimana ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

1 settimana ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

1 settimana ago