Dacia, economico e perfetto per le famiglie: ecco come sarà il prossimo SUV

La Dacia pensa al proprio futuro, ed in arrivo c’è un nuovo SUV che può sbaragliare il mercato. Ecco come potrebbe essere.

Il brand Dacia sta preparando i modelli che andrà a svelare nei prossimi anni, che potrebbero portare la casa di proprietà del gruppo Renault a fare un ulteriore step in termini di qualità. Infatti, si parla molto di una nuova vettura di Segmento C, che punterebbe a sfidare vetture come la BMW Serie 1, l’Audi A3 e la Mercedes Classe A, tutti prodotti di brand premium, che sino ad oggi non sono mai state rivali del costruttore dell’Est Europa.

Dacia SUV economico
Dacia grande novità (Dacia) – FlopGear.it

Dopo le presentazioni delle nuove Duster e Spring, inoltre, la Dacia si prepara al lancio del nuovo SUV Bigster, che arriverà nel 2025 e che punta a contenere i costi, pur ampliando lo spazio da mettere a disposizione dei clienti. Nelle prossime righe, andremo a scoprire le ultime indiscrezioni su un modello molto atteso e chiacchierato, che tra pochi mesi andrà ad essere svelato.

Dacia, come sarà la nuova Bigster

Della Dacia Bigster si fa un gran parlare negli ultimi mesi, visto che si tratterà del SUV top di gamma del brand rumeno. Qualche anno fa ne venne svelato un concept che vedete in questo scatto, e secondo quanto emerge, si tratterà di un modello economico e con ben 7 posti messi a disposizione, in modo da diventare il mezzo perfetto per le famiglie e per chi cerca parecchio spazio a bordo. Sarà la sorella maggiore della Duster, con un deciso incremento sul fronte delle dimensioni, in modo da stupire ancora una volta la clientela.

Dacia Bigster tutta nuova
Dacia Bigster in mostra (Dacia) – FlopGear.it

Secondo un altro concept realizzato però da un utente che ne ha caricato il video su YouTube, la nuova Bigster sarà molto più lunga rispetto alla Duster, mentre la parte anteriore sarà molto simile ad essa. Ricordiamo che, in base a quanto annunciato dal marchio stesso, verrà realizzata in due versioni, una da cinque ed una da sette posti, ed anche all’interno, ci saranno vari aspetti in comune con la Duster.

Ad esempio, sulla nuova Dacia Bigster apparirà un quadro strumenti digitale da 7 pollici ed un display infotainment centrale da 10,1 pollici. Per la costruzione, verrà sfruttata la piattaforma CMF-B del gruppo Renault, ma per il momento, non sappiamo nulla di ufficiale sui suoi prezzi. Già entro la fine dell’anno, in ogni caso, vedremo le prime foto ufficiali del nuovo SUV.

Gestione cookie