Dacia+Duster%2C+da+non+credere%3A+la+paghi+10+mila+euro+e+la+spediscono+a+casa+tua
flopgearit
/dacia-duster-da-non-credere-la-paghi-10-mila-euro-e-la-spediscono-a-casa-tua/amp/
Auto

Dacia Duster, da non credere: la paghi 10 mila euro e la spediscono a casa tua

Bastano giusto 10 mila euro per poter acquistare questa Dacia Duster. Meglio affrettarsi, dato che l’offerta è prossima a scadere

I numeri sul commercio automobilistico stanno lì a confermare tutto il successo avuto in termini di vendite da parte di questo Suv di origine romena. Negli anni è riuscito a conquistarsi fette sempre più grandi del mercato, fino ad arrivare a dei record difficili da imitare da parte delle altre case automobilistiche.

La Dacia Duster acquistabile a 10 mila euro (Press.dacia.co.uk) – Flopgear.it

Oltre agli anni precedenti, anche il 2023 è risultato ottimo in termini di vendite per il marchio Dacia. Nei primi 9 mesi, infatti, è riuscito a far immatricolare ben 60.686 unità, più di tutti gli altri brand in Italia, di cui 20.992 sono state solamente della Duster (Automobilismo.it). Quest’ultimo modello si è piazzato secondo nella classifica interna della Casa di Pitești, mentre al primo posto a spiccare c’è la Sandero, mentre al secondo si colloca la Jogger, seguita dalla Spring 100% elettrica.

Fra i B Suv, però, la Duster si colloca al primo posto e ciò è dovuto alle sue forme, caratterizzate da un design robusto e innovativo, e dalle sue prestazioni, che nella versione 1.5 dCi, ad esempio, sono contraddistinte da un motore a gasolio, con 4 cilindri in linea e una potenza pari a 109 CV (80kW). La coppia massima è di 260 Nm in 1.750 giri al minuto, mentre il tipo di trazione che possiede è quella anteriore.

Un prezzo così non si era mai visto

Una versione 1.5 dCi 8v 4×2 della Dacia Duster, generalmente, si acquista sul mercato del nuovo a un prezzo che si aggira intorno ai 23 mila euro. Noi di Flopgear.it, però, ne abbiamo scovato un’unico modello in vendita ad appena 10.300 euro. Il prezzo è così basso per via del fatto che si tratta di un esemplare usato, in vendita sul sito Spoticar.it, ma sembra essere in ottime condizioni.

Dacia Duster usata a 10.300 euro (Spoticar.it) – Flopgear.it

A confermarlo ci sono le varie immagini e le descrizioni scritte sul suddetto sito, le quali si concentrano sulle caratteristiche più importanti di questo articolo. Si trova a Siena ed è stato messo in vendita da parte di un privato, anche se la piattaforma offre un prestito molto vantaggioso, visto che ad appena 132,26 euro al mese, iva inclusa e con anticipo di 2.060 euro, sarà possibile rateizzare l’acquisto con 96 rate.

Possiede un cambio manuale, due ruote motrici ed è stata immatricolata nell’ottobre del 2016. Acquistare questa Dacia Duster nera è un ottimo affare per tutti, specie per gli appassionati del genere, anche perché Spoticar offre anche una garanzia di ben 12 mesi. Infine, possiede 5 porte, una cilindrata da 1.461 ccm e ha percorso 95.000 km. Meglio affrettarsi, però, dato che già quasi 50 persone hanno visualizzato questo splendido esemplare, l’unico disponibile a tale prezzo.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Recent Posts

Crolla il titolo di BMW, la Casa abbassa le stime del 2024 e richiama 1,5 milioni di vetture

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il consiglio di amministrazione della casa automobilistica…

3 giorni ago

Kia l’annuncio del Presidente Ho Sung Song: “Nel 2026 la EV2 da 30mila euro”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Nonostante il rallentamento generale nella transizione verso…

4 giorni ago

Tutte le novità di settembre 2024: tanti debutti per il mercato delle auto

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, La fine dell'estate è un periodo chiave…

4 giorni ago

La truffa che viaggia sulle colonnine elettroniche di ricarica auto: cos’è il quishing e come difendersi

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Con l'avanzare della tecnologia, emergono nuove modalità…

4 giorni ago

Torna il Salone dell’auto di Torino, le novità più attese: cosa aspettarsi (e cosa vedere)

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Il Salone Auto Torino apre le sue…

5 giorni ago

Auto elettriche, l’attacco di Bruxelles ai costruttori: “Non fanno abbastanza”

Vuoi ascoltare la versione audio dell'articolo? clicca qui, Thierry Breton, commissario europeo al Mercato interno,…

5 giorni ago