Crolla il prezzo di Vespa Piaggio: ora la porti a casa con poco, l’investimento è assicurato

Una Vespa eccezionale la si può avere per un prezzo di mercato mai visto prima e ora il suo valore è incredibile.

Nel corso degli anni sono davvero pochi i marchi che hanno dimostrato di potersi fare apprezzare come ha saputo fare la Vespa. Un colosso delle due ruote italiane che si è reso leggendario grazie alla facile manovrabilità di questi mezzi all’interno della città, senza dimenticare come abbiano sempre mantenuto dei prezzi molto vantaggiosi.

Vespa prezzo basso
Crolla il prezzo della Vespa (flopgear.it)

Il genio che ebbe l’idea di progettare quello che è diventato lo scooter per eccellenza fu Corradino D’Ascanio, un uomo che ha rivoluzionato per sempre la mobilità. Con questi modelli l’Italia ha potuto vantare uno dei migliori esemplari di sempre mai progettati per la vita di tutti i giorni, capendo come questo fosse il mezzo ideale subito dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Il suo nome è talmente apprezzato che non sono rari i casi nei quali sono prodotte delle versioni speciali per omaggiare particolari eventi, come il calendario cinese o il compleanno della Disney. Non sono però solo i modelli nuovi che sono nel cuore dei clienti, ma anche l’usato continua a suscitare non poco interesse tra i clienti, come per esempio lo si può denotare con il caso della PX150.

Vespa PX150: l’usato che tutti vogliono

Uno dei siti che è maggiormente utilizzato per poter acquistare dei modelli usati è indubbiamente subito.it. Ormai sono tantissimi gli italiani che la utilizzano e lo si vede anche di recente con una clamorosa offerta che giunge da un venditore privato che si trova in quel di Barletta, nella splendida Puglia, dove ha messo sul mercato il proprio storico modello di Vespa PX150.

Vespa PX150 scooter usato
Vespa PX150 (subito.it – flopgear.it)

Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 177 cm, una larghezza da 70 cm e un’altezza da 112 cm, con un peso complessivo di 104 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 149,5 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 9 cavalli, con la possibilità così di toccare i 90 km/h, non male per uno scooter.

La PX150 in questione è stata immatricolata nel giugno del 1983, con il proprietario che ha percorso con essa un totale di 25 mila km. Dunque si tratta di un modello che è ancora in ottime condizioni, con il suo prezzo di vendita che è di 3700 Euro. Una grande occasione per chiunque volesse un pezzo storico a un costo decisamente contenuto.

Gestione cookie