Crolla il prezzo dell’ammiraglia di BMW: prezzo stracciato, ora è accessibile a tutti

La BMW cresce sempre di più per quanto riguarda le prestazioni e ora c’è l’ammiraglia a un prezzo mai visto prima.

Da diverso tempo a questa parte la BMW è diventata una delle principali realtà nel mondo dei motori per quanto riguarda la progettazione di moto di altissimo livello. Le due ruote non sono più una componente secondaria, ma ormai il numero di vendite sul mercato internazionale è davvero esploso da un paio d’anni a questa parte.

BMW prezzo mai visto per l'ammiraglia
BMW, crolla il prezzo dell’ammiraglia (flopgear.it)

Lo si vede anche dal fatto che il marchio tedesco sta cercando di vincere il tanto atteso primo titolo mondiale in Superbike, il che rappresenterebbe un trionfo straordinario, con quella leggenda di Toprak Razgatlioglu che è pronto a far compiere il salto di qualità definitivo alla scuderia. La moto che attualmente sta raccogliendo i maggiori consensi a livello mondiale è la R 1300 GS.

Il bolide si presenta con un prezzo di mercato che parte da 21.070 Euro, un valore che però non spaventa i clienti, tanto che è diventata la seconda moto più richiesta in Italia. Ora però c’è anche un altro modello davvero eccezionale e che lo si può avere con un costo di vendita mai visto prima.

BMW R 1200 GS: che occasione per l’usato

Le enduro stradali sono i modelli che maggiormente raccolgono il successo popolare, tanto è vero che perfino le usate sono sempre più ambite in questo ambito. Lo si vede su una piattaforma come subito.it, che ha evidenziato la presenza di un bellissimo modello come la R 1200 GS, una moto in vendita da un privato in quel di Melegnano, in provincia di Milano, che è stata immatricolata nel marzo del 2010.

BMW GS 1200 moto usata
BMW GS 1200 (subito.it – flopgear.it)

In questi 14 anni la moto ha percorso complessivamente un totale di 42 mila km, il che significa che siamo sui 3 mila km l’anno. La R 1200 GS si presenta al grande pubblico con una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 95 cm e un’altezza di 145 cm, con un peso complessivo che è di 238 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1170 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 110 cavalli. Una moto dunque che è ancora molto moderna e al passo con i tempi, nonostante i suoi 14 anni. Ecco come mai saranno sicuramente moltissimi coloro che non vorranno perdere l’occasione di fronte a un modello eccezionale dal costo di 8000 Euro, un affare da non perdere.

Gestione cookie