L’Europeo 2024 di Cristiano Ronaldo non è finito come il campione, ormai quasi a fine carriera, avrebbe sognato: non è l’unica notizia shoccante. Se ne sta separando e non sapevamo nulla in merito.
All’età di 39 anni e con la decisione di spostarsi nel Al-Nassr in Arabia Saudita con quella che sembra una mossa di fine carriera è probabile che, purtroppo, non rivedremo ancora una volta Cristiano Ronaldo in campo in un Europeo ufficiale, benché la forma fisica stellare del campione lusitano potrebbe anche consentirgli un ultimo appuntamento ai prossimi mondiali.
Proprio per questo motivo, l’eliminazione da parte della Francia del suo Portogallo sa tanto di passaggio di testimone da parte del talentoso CR7 che è a mani basse uno dei più grandi giocatori di calcio che siano mai esistiti al suo rivale-ammiratore Kylian Mbappè, ora proiettato in semifinale con i Blues. Non è stato un europeo fantastico per Ronaldo che torna a casa a secco di reti ma, perlomeno, con il record di assist serviti nel torneo, ben otto raggiunti con il generoso passaggio a Bruno Fernandes donato nel match contro la Turchia nella fase a gironi.
Insomma statistiche alla mano, anche se parliamo di un campione leggendario e sotto molti versi irraggiungibili, possiamo dire che Euro 2024 sia stato una prima fase di calo per l’atleta. Oltre tutto è arrivata una notizia legata al mondo dei motori che fa parlare di un altro addio che il campione dovrà dare ad una compagna che lo ha seguito nei momenti più belli della sua carriera sportiva e non solo.
Era il 2003 quando un giovane Cristiano Ronaldo viveva il suo primo, vero grande passo avanti in carriera: stava infatti per trasferirsi dalla rispettabile squadra dello Sporting Lisbona ad un ben più competitivo Manchester United con cui avrebbe scritto un capitolo importantissimo dei Reds in Europa come in patria. In quell’anno, CR7 ha comprato un’auto che ora si appresta a vendere.
L’atleta si è recentemente separato della sua fidata Audi S3, un modello che insomma lo ha seguito in un momento chiave della sua carriera. E che compagna deve essere stata, per l’atleta: immatricolata nel 2004 questa utilitaria sportiva ha un motore a cinque cilindri da 225 cavalli e ci riporta ad un tempo in cui non c’erano limitatori elettronici o problemi di autonomia, quando le auto come questa potevano davvero sfrecciare a 200 chilometri orari senza problemi.
Secondo diverse fonti la vettura sarebbe stata venduta con base d’asta di 20mila euro; innegabile che sia proprio l’identità del proprietario del bolide ad averne innalzato così tanto il costo, considerando pure che con oltre 160mila chilometri venduti, la piccola Audi non è certo nuova di zecca e che un modello usato di quell’anno si paga in media 9.900 euro. Peccato non sapere chi è il fortunato collezionista che l’ha portata a casa, alla fine dell’asta.
Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…
Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…
La storia del Gruppo B è stata colma di auto di successo. Poi c'è lei.…
Le corsie preferenziali fanno sempre discutere, ma pare che esista un modo per passarci senza…
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…