Costa meno di 6000 euro ed ha distrutto anche Fiat, è l’auto perfetta per chi vive in città

Arriva l’auto che ha messo in crisi anche la FIAT, con il costo di soli 6000 Euro che risulta un vero affarone.

La FIAT è tra i marchi che a livello mondiale ha dimostrato di poter ottenere i maggiori successi. Non solo in Italia vi è una grande richiesta di queste vetture, ma anche in Sudamerica si tratta di uno dei marchi leader del settore, con l’azienda piemontese che sa bene deve fare attenzione a quelle rivali che vogliono farle le scarpe.

FIAT la rivale a 6000 Euro
La rivale della FIAT a 6000 Euro (flopgear.it)

La FIAT sta puntando anche su una serie di automobili sempre più piccole, soprattutto per quanto riguarda le minicar, con la Topolino che sta spopolando. Si tratta di un modello che ha una lunghezza da 254 cm, una larghezza da 140 cm e un’altezza da 153 cm, ed è omologato per due persone.

Al proprio interno non mancano di certo le migliorie tecnologiche che la rendono moderna e molto apprezzata dai giovani. Il motore è in grado di erogare fino a un massimo di 8 cavalli, con il picco di velocità che è di 45 km/h. L’autonomia è di 80 km, con il costo di partenza che è di 9890 Euro, ma c’è chi sta mettendo in dura difficoltà il colosso italiano.

Citroen AMI: tutti vogliono questa minicar

Chi sta raccogliendo il maggior successo sul mercato per quanto riguarda le minicar è la Citroen Ami, con il Gruppo Stellantis che ha evidenziato ancora una volta la propria attenzione alle innovazioni moderne su strada. Si tratta di una minicar da 241 cm di lunghezza, una larghezza da 139 cm e un’altezza da 153 cm, anch’essa omologata per due persone.

Citroen AMI a un prezzo unico
Citroen AMI (Citroen Press Media – flopgeari.it)

Il motore da cui è alimentata e è in grado di erogare un massimo di 8 cavalli, con il picco di velocità che anche in questo caso è di 8 cavalli. Molto bene l’autonomia, con questa che ha modo di rimanere in strada per un totale di 75 km con una sola ricarica, con il prezzo che parte da 7990 Euro, ma grazie agli ecobonus ha modo di arrivare attorno ai 6000 Euro e tutto ciò le ha dato modo di impazzare sul mercato.

Ciò che ha dell’incredibile è che in Italia vende più che in Francia, visto come rappresenti il 30,44% del mercato delle minicar. Nel primo semestre del 2024 infatti sono ben 8984 le Citroen Ami che sono state vendute in tutto il mondo, una crescita del 12% rispetto al passato. La Ami dunque ha tutte le carte in regola per imporsi ancora di più sul mercato.

Gestione cookie