Costa meno di 3mila euro e di bello non ha solo il prezzo: ecco lo scooter che fa tremare Honda e Piaggio, farà impazzire gli italiani

Il mito della Piaggio e la costanza della Honda sono messe in discussione da un nuovo eccezionale modello.

Ci sono delle aziende che hanno dimostrato di potersi legare in modo indissolubile con la categoria degli scooter, con la Piaggio che è indubbiamente una di quelle più note al mondo. La Vespa è forse la variante che ha mostrato il design più accattivante e affascinante, ma quella che alla fine riesce a vendere più di tutte è la Honda.

Honda e Piaggio tremano con questo scooter
Scooter che fa tremare Honda e Piaggio (flopgear.it)

Il colosso giapponese si è messo in luce in questi anni grazie alla gamma SH su tutti, tanto è vero che i tre scooter più venduti in Italia nel 2023 e in questo primo 2024 sono proprie la 125i, la 350i e la 150i della Honda. Modelli dunque di prima caratura, ma che sono presi anche punto di riferimento dagli altri marchi per potersi migliorare.

Lo si vede per esempio da come la Cina stia cercando di sviluppare sempre di più il proprio progetto, con la QJ Motor che è probabilmente quella che sta raccogliendo i maggiori risultati. Siamo di fronte infatti a un’azienda che non solo ha inglobato nel proprio Gruppo grandi nomi, ma anche a livello personale ha dato il via a sviluppi degni di nota, come nel caso di questo ultimo scooter.

QJ Motor SQ16: scooter dalla Cina a basso costo

Dunque la QJ Motor spazia sempre di più nel mondo delle due ruote a basso costo con lo splendido scooter SQ16. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 74 cm e un’altezza da 113 cm, con il peso complessivo a secco che è di 130 kg, con il serbatoio che è da 7,8 litri.

QJ Motor SQ16 nuovo scooter Cina
QJ Motor SQ16 (QJ Motor Instagram – flopgear.it)

Al proprio interno la QJ Motor monta un monocilindrico da 125 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 14,7 cavalli, garantendo così un picco di velocità di 101 km/h. Tra le sue principali caratteristiche vi è anche un’ottima tenuta di strada e un eccellente sviluppo tecnologico, che lo si può evincere dalla presenza di un display LCD, presa USB e un favoloso sistema ABS e trazione di controllo.

La QJ Motor SQ16 si fa apprezzare anche per il fatto che la si può guidare anche solo con la patente B o la A1, rendendola accessibile per i giovani anche per il prezzo di vendita. Questo scooter infatti lo si può portare a casa con una spesa davvero minima di soli 2690 Euro.

Gestione cookie