La Conference League è un trofeo molto amato dalle squadre italiane, ma prima della partita è accaduto un evento tragico.
Diversi tifosi hanno contestato la nascita della Conference League, dimenticandosi però come per 30 anni siano esistite le tre Coppe europee. La Coppe della Coppe era un trofeo particolare e che non aveva il fascino di Coppa dei Campioni o Coppa Uefa, ma spesso dava modo a piccole realtà di mettersi in mostra con le grandi.
La Conference invece è un modo per mettersi in luce maggiormente per diverse squadre, molte di esse provenienti anche da nazioni in fase di sviluppo. L’Italia ha subito preso molto seriamente il giovane torneo, tanto è vero che nel 2022 ha trovato il successo con la Roma e nel 2023 a Praga il West Ham ha battuto la Fiorentina.
I viola però non vogliono vivere solo di ricordi per un titolo che avrebbe potuto arrivare ma che non si è concretizzato. La banda di Italiano è ai quarti di finale del torneo, con l’andata contro il Viktoria Plzen che è terminata per 0-0, il che lascia tutto aperto in vista della partita di ritorno che si giocherà a Firenze.
Non è però solo la Fiorentina a essere una delle grandi favorite per il successo finale. Quella che più di tutte sembra avere le credenziali per vincere la Coppa è l’Aston Villa, con la squadra di Birmingham che in Premier League si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions League, ma a quanto pare non tutto è andato per il meglio per un suo calciatore.
L’Aston Villa doveva giocare in casa contro i francesi del Lille la sfida di andata dei quarti di finale di Conference League e dalla panchina sarebbe stata un’arma molto importante quella del colombiano John Duran. Siamo di fronte a un attaccante nato solo nel 2003 e che quest’anno è spesso stato chiamato in causa a partita in corso, segnando anche tre gol in campionato e due in Europa.
Duran però si ricorderà a lungo di questa sfida con il Lille perché poco prima della partita ha subito un grosso incidente con la sua BMW X6. L’impatto ha distrutto il musetto anteriore del suo SUV, ma la cosa più importante è che il ragazzo non abbia riportata gravi danni e ha così potuto non solo presentarsi al Villa Park, ma negli ultimi minuti è anche sceso in campo nel successo per 2-1 dei suoi.
Ad aiutare il calciatore è stata anche la straordinaria sicurezza e qualità della sua auto, con la X6 che è tra i gioielli di casa BMW. Siamo di fronte a un SUV imponente, con questi che si presenta con una lunghezza di 496 cm, una larghezza di 200 cm e un’altezza di 170 cm, con una serie di accessori interni che rendono molto piacevole la guida.
Il motore può essere sia Mild Hybrid a benzina che a gasolio, con quest’ultima che è la versione basilare. Si tratta di un 6 cilindri da 3000 di cilindrata che eroga un massimo di 298 cavalli, con il picco di velocità che è di 233 km/h e consumi da 7 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è di 93.400 Euro.
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…
Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…
Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…