Auto

Con questo trucco eviti multe e stangate in auto: basta pochissimo, dovrebbero farlo tutti

Le multe sono la grande paura di coloro che si spostano in auto, ma ora c’è un semplice trucco per evitare guai.

Quando ci si muove in auto, occorre fare grande attenzione alle tante regole imposte dal Codice della Strada, in modo da evitare di incappare in pesanti sanzioni. Il Governo ha richiesto il ritiro della patente per chi usa il cellulare alla guida, o anche per chi abbandona in strada gli animali, oltre ad una serie di nuove regole molto stringenti che sono già state approvate.

Auto che soluzione – FlopGear.it

Occorre essere molto accorti non soltanto sul fronte della guida della vostra auto, ma anche in termini di manutenzione, perché anche in quel caso c’è il rischio di finire seriamente nei guai. Nelle prossime righe, vi sveleremo un trucco adatto ad evitare problematiche importanti, in modo da stare sempre tranquilli ed aggiornati sulla situazione del vostro veicolo.

Auto, ecco il trucco perfetto per voi

La vostra auto ha bisogno di una corretta manutenzione, non soltanto per la vostra sicurezza, ma anche per evitare sanzioni pesanti. Ebbene, sul sito web “Autotoday.it“, è stato fornito un ottimo consiglio, che vi impedirà di dimenticare appuntamenti importanti come il tagliando o il cambio delle gomme, operazioni fondamentali per i proprietari di un qualsiasi veicolo.

Auto, un’applicazione vi ricorderà tutto (Flopgear)

Infatti, esistono delle app specifiche come MyAuto, da installare sui propri smartphone, in modo da poter ricevere in tempo reale tutti gli avvisi utili agli interventi da dover fare sulla vostra vettura. Essa vi ricorda quando sono stati fatti gli ultimi interventi e quando dovrete effettuare nuove manutenzioni in futuro.

Inoltre, ci sono altre funzionalità, come la protezione tramite codice dei vostri dati sensibili, oppure la gestione di tutte le spese legate alla vostra auto ed il recupero automatico di tutte le info utili sul vostro veicolo tramite il semplice inserimento della targa. Si possono svolgere anche i tracciamenti automatici relativi alla storia della vettura, così come tenere sotto controllo tutte le scadenze. In questo modo, anche la vostra distrazione in tal senso verrà messa a tacere.

Ci sono anche altre app utili per voi, come MySermetra ed iPatente, tramite le quali tenere tutto sotto controllo. La prima vi aggiornerà a portata di mano sulla scadenza del bollo, dell’assicurazione e della patente, mentre la seconda, vi aggiornerà sul saldo dei punti, anch’essa sulla scadenza e tutto ciò che ruota attorno a questo fondamentale documento. Scaricatele subito.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Max Pezzali, altro che Harley, ecco con quale mezzo va in giro il cantante degli 883

Max Pezzali è stato scoperto con la sua passione inglese! Un simbolo di libertà che però,…

3 ore ago

E’ arrivato il momento di comprare un’auto cabrio: oggi queste le paghi meno di 5mila euro

Lascia stare gli altri investimenti! Questo è il momento giusto per comprare un'auto cabriolet!  Comprare un'automobile cabriolet in inverno…

6 ore ago

Altroché Fiat Panda, il vero mezzo italiano indistruttibile è questo. Sessant’anni e non li dimostra – (VIDEO)

Quando si dice che una volta le cose venivano fatte per durare non è solo uno…

10 ore ago

Le case automobilistiche che erano scomparse e sono tornate miracolosamente: alcune impensabili

A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…

23 ore ago

Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell’originale

Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi...  Quando si parla di…

1 giorno ago

Fiat Panda trema, dalla Cina arriva l’utilitaria 5 porte a meno di 5mila euro: l’attesa è quasi finita

La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…

1 giorno ago