Auto

Compra questa iconica Ferrari, poi la tragica scoperta: ecco perché nessuno la voleva

Oggi vi parliamo di una Ferrari che ha avuto un destino non certo felice, e che ha creato non pochi problemi. Ecco i dettagli.

Il marchio Ferrari produce le auto più belle e desiderate di tutto il pianeta, e sappiamo che solamente pochi fortunati possono permettersele. La conferma ci arriva dal fatto che nel 2024 ne sono state vendute poco più di 13.000, un numero già da record, come ci conferma il dato relativo all’utile netto, che per la prima volta nella storia del Cavallino ha superato il miliardo di euro. A Maranello le cose vanno a gonfie vele, ma lo stesso non si può dire per alcune sue supercar che, a volte, finiscono nelle mani sbagliate.

Ferrari notizia pazzesca – FlopGear.it

Visto il loro prezzo da capogiro, le supercar italiane vengono acquistate da milionari e da VIP, che spesso però non ne fanno buon uso. A tal proposito, nelle prossime righe vi racconteremo una storia che ha del clamoroso, che riguarda una Ferrari distrutta in un incidente a causa di un errore di un famoso attore, e che poi ha avuto un destino ancor più bizzarro. Cerchiamo di capire cosa è successo alla vettura.

Ferrari, ecco il gioiello dal destino sfortunato

Sul sito web “Autoevolution.com“, è stata raccontata una storia che ha del clamoroso, ma vi garantiamo che è tutto vero. La protagonista è una Ferrari 812 Superfast che è appartenuta ad un noto attore.

Ferrari 812 Superfast in mostra (YouTube) – FlopGear.it

Tornando al racconto principale, la 812 Superfast era di Michael B. Jordan, l’attore noto per la saga di film Creed, che una notte andò a schiantarsi a bordo di questa vettura, distruggendo la parte del passeggero, un danno enorme, da decine di migliaia di dollari, e per fortuna che nessuno si è fatto male seriamente. L’impatto è avvenuto contro una Kia, con la vettura del Cavallino che dopo una disputa con l’assicurazione è stata messa all’asta, con un valore non da poco considerando che è appartenuta ad un attore così ben noto.

Sul canale YouTube TheStradman“, di proprietà del famoso James Condon, è stato reso noto il destino di quest’auto, che è stata acquistata per 187.000 dollari proprio dallo youtuber. Ebbene, l’uomo si è subito reso conto che ristrutturarla sarà una vera e propria impresa, a causa dei pesanti danni che ha riportato nell’impatto, che potrete apprezzare proprio in queste immagini da non credere.

Il paraurti è del tutto mancante nel lato destro, così come la zona del faro, per non parlare dello specchietto del lato passeggero e di tutte le componenti della carrozzeria ed aerodinamiche che sono del tutto sparite. Il finestrino della Ferrari è stato demolito nell’incidente, senza contare che il motore è montato all’anteriore, per cui potrebbero esserci danni meccanici. Nel video qui postato, potrete capire voi stessi quelle che sono le entità dei danni, e siamo certi che ci sarà molto da fare per il suo nuovo proprietario.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

F1: Tsunoda sostituisce Lawson in Red Bull, Vasseur spiega il motivo del cambio

La Red Bull sostituisce Liam Lawson con Yuki Tsunoda, suscitando dibattiti sulla gestione dei piloti…

2 settimane ago

RB001: un connubio tra artigianato e design innovativo per il futuro

La RB001: un'innovativa motocicletta artigianale italiana che unisce design audace e prestazioni, frutto della creatività…

2 settimane ago

F1: Red Bull pronta a comunicare la sostituzione tra Lawson e Tsunoda oggi

Liam Lawson potrebbe essere retrocesso nel team Racing Bulls per fare spazio a Yuki Tsunoda,…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra nel team Red Bull, Mekies esprime grande orgoglio

Yuki Tsunoda promosso in Red Bull Racing, Liam Lawson retrocesso nel team Racing Bulls dopo…

2 settimane ago

F1: Tsunoda entra in Red Bull, Horner sottolinea l’urgenza della scelta

Yuki Tsunoda confermato pilota della Red Bull per il resto della stagione 2025, sostituisce Liam…

2 settimane ago

F1: Helmut Marko critica Lawson, definendolo un errore per la Red Bull

La Red Bull ritira Liam Lawson e promuove Yuki Tsunoda in vista del Gran Premio…

2 settimane ago