SUV anche di piccole dimensioni stanno diventando sempre più apprezzati e questo ha un prezzo di vendita davvero favoloso.
In Europa non vi è dubbio alcuno sul fatto che questi siano gli anni dei SUV, dei modelli che hanno saputo imporsi sempre di più sul mercato globale. Stiamo parlando infatti di veicoli che si fanno apprezzare per le loro dimensioni e soprattutto per la grande stabilità che hanno in strada.
Le vendite negli anni si sono impennate soprattutto considerando come moltissime aziende hanno saputo ampliare sensibilmente la propria gamma da questo punto di vista, cercando di creare dei modelli a basso costo. Ci si deve infatti dimenticare come un tempo i SUV fossero considerati solo delle auto elitarie e per pochi.
Ci sono ancora quei modelli, ma non sono più gli unici. Per questo motivo nel 2023 il 51% degli europei ha deciso di mettere le mani proprio su una di queste auto, a prescindere dal fatto che potesse essere una top di gamma oppure solo una variante dalle dimensioni abbastanza contenute.
Inoltre vi è sempre il mercato dell’usato che negli ultimi anni sta diventando sempre più richiesto, tanto è vero che stanno aumentando anche i siti internet nei quali è possibile mettere le mani su certi modelli. Lo si vede per esempio con autohero.it, con questa che è una delle piattaforme nelle quali si notano le migliori occasioni e di recente molti italiani hanno potuto ammirare una favolosa Mini Countryman a prezzo davvero stracciato.
Mini Countryman: l’occasione che tutti attendevano
Che la Mini abbia sempre raccolto il parere positivo del grande pubblico è ormai cosa nota, con questo marchio britannico che si è reso apprezzato anche grazie al fatto di essere all’interno di un grande Gruppo come quello BMW. La Mini ha avuto con la Countryman uno dei modelli che ha saputo spopolare maggiormente, con la versione che si trova su AutoHero che è ancora in perfette condizioni.
Questa auto infatti è stata immatricolata nel dicembre del 2014, con l’auto che si presenta con cambio automatico. Sono diversi i proprietari che hanno avuto modo di utilizzarla, in totale ben quattro, ma i chilometri percorsi in 10 anni sono solo 123.984, il che significa che si è stati attorno ai 12 mila km ogni anno.
Per la Mini questo non è un problema, infatti significa che il motore è stato perfettamente conservato. Questa auto si presenta con una lunghezza da 410 cm, una larghezza da 179 cm e un’altezza da 156 cm, con un peso di 1410 kg. Il motore che monta è un 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 111 cavalli.
Il picco di velocità che è in grado di toccare è di 180 km/h, con l’accelerazione che le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi. I consumi in media sono attorno ai 6 litri ogni 100 km, dunque è una vettura perfetta sia per muoversi in città che per dare vita a lunghi viaggi. Il modello Mini Coutryman Cooper D Automatica in vendita su AutoHero aveva un valore di mercato di 27.200 Euro, ma ora la si può acquistare per un costo molto più contenuto: con soli 10.999 Euro.