×

Come ritrovare l’auto parcheggiata: grazie a questa App il problema è risolto, ce l’hai anche tu sul telefono

Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema e il bello è che la stai già usando senza saperlo… 

Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale e dei conseguenti giri in smisurati centri commerciali per fare i regali a parenti, ragazza o ragazzo ed amici vari, sarà inevitabile che molti di voi, ahimè, perdano la loro automobile nel labirinto che sono i parcheggi dei supermercati pieni di gente. Non tutti ricordano dove hanno parcheggiato, soprattutto quando ci sono letteralmente migliaia di macchine attorno a quella che guidano loro.

Parcheggio dimenticanza come fare
Hai scordato dove hai parcheggiato? Ci pensa questa app per te… – www.FlopGear.it

Chiaramente ci sono diverse soluzioni per questo problema: qualora il parcheggio del centro commerciale in cui vi trovate fosse dotato di questo sistema di segnalazione, si può fare una foto al colore che contrassegna l’area in cui avete lasciato l’auto appena finita la manovra. In alternativa, esistono strumenti come l’Air-Tag per non perdere mai di vista il vostro veicolo nemmeno a distanza. Ma c’è un metodo ancora più intuitivo ed immediato!

Infatti esiste un’app che, dati alla mano, almeno una persona su due tra quelle che stanno leggendo queste righe usa abitualmente. Si tratta di un sistema di messaggistica talmente diffuso nel mondo da fare invidia agli SMS che ha lentamente ma inesorabilmente rimpiazzato. Il modo in cui puoi aiutarti per trovare la tua auto “dispersa” ti stupirà!

Trovare l’auto con la famosa App di messaggi!

L’applicazione in questione è Whatsapp, sistema di messaggistica online usato da milioni di italiani ogni anno che ha diverse funzioni interessanti tra cui quella di poter chiamare, impostare uno stato per rispecchiare il nostro umore con gli altri utenti, una foto e via dicendo. L’applicazione però può essere usata indirettamente anche per ritrovare qualcosa che abbiamo perso.

Applicazione trovare parcheggio auto
Con la popolare app di messaggistica puoi ritrovare subito la tua automobile – www.FlopGear.it

Condividere la posizione su Whatsapp è un ottimo modo per permettervi di ritrovare l’auto, a patto che ricordiate di farlo appena scesi dal veicolo e di non impostare “condividi posizione in tempo reale”, cosa che porterebbe il GPS dello Smartphone a condividere con la seconda persona i vostri spostamenti in tempo reale vanificando il trucco. Mandate in chat a qualcuno che si trova con voi o di cui vi fidate la posizione dell’auto e la ritroverete facilmente!

Per condividere la posizione su Whatsapp, basta cliccare sulla graffetta che appare nella barra per inviare il messaggio e premere sull’apposita funzione “condividi posizione” impostando un lasso di tempo sufficiente a permettervi di andare e tornare. Ultima accortezza però, ricordate di tenere acceso il GPS del cellulare per tutto il tempo. Altrimenti, rischiate che tutto questo procedimento sia stato usato nel modo sbagliato e più inutile.

Change privacy settings