Il Team Principal di Ferrari, Fred Vasseur, ha sgombrato il campo da ogni possibile dubbio: l’annuncio ufficiale riguarda anche Lewis Hamilton.
In casa Ferrari, dopo essersi lasciati alle spalle il mancato titolo costruttori, l’entusiasmo è alle stelle per l’arrivo di Lewis Hamilton. Dal primo di gennaio, il sette volte campione del Mondo sbarcherà in maniera anche ufficiale a Maranello, considerando che fino al 31 dicembre è valido il suo contratto con la Mercedes. Uno scenario che rende incandescente (positivamente parlando) l’atmosfera tra i tifosi della Rossa, che intanto si chiedono come il muretto gestirà il dualismo con Charles Leclerc, pilota che in questi anni è divenuto un vero e proprio beniamino.
La sensazione è che il team opterà per una gerarchia divisa in egual modo tra i due piloti, un po’ com’è successo fino a ora con Carlos Sainz. Intanto, il Team Principal Fred Vasseur ha parlato di recente a Il Corriere dello Sport e c’è un passaggio che ha colpito molto e che riguarda lo stesso Lewis Hamilton. Un antipasto, insomma, di quella che sarà la strategia della Scuderia a tal riguardo.
Hamilton Ferrari, Fred Vasseur prende posizione: le parole
Ferrari non intende imitare Mercedes: questo è quanto espressamente indicato dal Team Principal della Scuderia di Maranello, Fred Vasseur.
Di seguito, quanto dichiarato dal francese a tal proposito:
“No, non arriverà nessun nuovo tecnico in Ferrari. Noi non abbiamo intenzione di replicare la Mercedes all’interno di Ferrari. Abbiamo i nostri ragazzi e le risorse giuste per vincere: lavoriamo dunque per creare un originale, non voglio una copia”.
La volontà di Ferrari, dunque, è quella di creare un habitat perfetto per il sette volte campione del Mondo, senza tuttavia cambiare la propria filosofia aziendale. La speranza, ovviamente, è che tale strategia possa premiare la Rossa, che intende tornare al vertice dopo un digiuno fin troppo lungo di vittorie, in scala assoluta. Nella stagione appena conclusasi, Ferrari ha appena sfiorato il successo nei costruttori, ma l’obiettivo dichiarato (anche considerato l’arrivo di Hamilton a Maranello) è quello di lottare per entrambi mondiali. A stagione in corso, si vedrà se per quanto riguarda il discorso piloti sarà preferito Charles Leclerc o Lewis Hamilton.