La nuova Land Rover è un gioiello assoluto, ed è pronta per conquistare l’Italia. Andiamo a vedere come è fatta.
Oggi vi parleremo di una Land Rover in versione speciale, che sicuramente è pronta per stupire e che è un omaggio a Londra, ma che è stata pensata per l’Italia in termini di vendita. Il marchio britannico vuole spingere sul vero e proprio dominio dei SUV nel nostro paese, che hanno raggiunto una quota di mercato di oltre il 52% lo scorso anno, un dato che sicuramente è molto attenzionato dai vari marchi.
La Land Rover sta lavorando su tante novità in questo periodo, e dopo il primo modello ad emissioni zero, con la Defender SW11 di cui oggi vi andremo a parlare si è fatta una scelta ben diversa sul fronte del motore. Il comfort ed il design sono da urlo, con materiali raffinati ed un prezzo che è da capogiro, ma visto il numero limitato di esemplari messi a disposizione, non poteva essere altrimenti.
Land Rover, scopriamo la Defender SW11
La Land Rover Defender SW11 è il nuovo modello esclusivo del marchio britannico, un vero e proprio capolavoro che è ispirato al quartiere di Londra, chiamato appunto SW11, ma che guarda all’Italia. Infatti, la presentazione è avvenuta in occasione della Milano Fashion Week, e pensate che i soli 50 esemplari che ne verranno realizzati saranno interamente dedicati al nostro paese, nonostante i riferimenti molto british all’interno ed all’esterno del SUV.
Il modello è già disponibile per essere ordinato sul mercato italiano, ed è basato sul Defender 90 X-Dynamic SE, con rifiniture in nero sia per il corpo vettura che per i cerchi. Gli inserti in British Green sono un chiaro riferimento alle tradizioni d’oltremanica, e si ispira alle colorazioni del Battersea Park, dove i colori della natura dominano la scena ed offrono uno scenario rilassante e da sogno. Una delle più grandi curiosità riguarda la possibilità di scegliere di smontare, a proprio piacimento, la ruota di scorta al posteriore, in modo da avere a disposizione più o meno spazio per le manovre di parcheggio o per passare nelle strade più strette ed anguste, una vera chicca per i proprietari.
Come detto poco fa, vi è un’interessante curiosità che riguarda il motore, che è un D200 Mild Hybrid a gasolio, che la Land Rover ha voluto mettere a disposizione della clientela. Si tratta di una scelta molto curiosa, soprattutto al giorno d’oggi, ma che potrebbe attirare proprio per via della sua particolarità. Il motore in questione si abbina al cambio automatico ad otto velocità, che permette di guidare in modo molto confortevole, in un abitacolo dove lusso e comfort si fondono.
Per quanto riguarda il prezzo, non ci si può attendere di certo una cifra contenuta. Infatti, il Defender SW11 richiede la spesa di ben 86.814 euro, ma vi assicuriamo che li vale davvero tutti. Gli ordini sono già aperti, e con appen 50 unità a disposizione, siamo pronti a scommettere che le disponibilità si esauriranno presto. Non fatevela scappare.