Che prezzo e che autonomia: dalla Corea arriva il SUV elettrico che conquista gli italiani

Un noto marchio asiatico ha deciso di svelare al mondo un gran bel modello, che ha già convinto tutti. Ecco i dettagli.

Siamo nell’epoca in cui i modelli che arrivano dall’Asia dominano il mercato in lungo ed in largo, e lo stesso si può dire dei SUV. Se il mercato è in difficoltà, infatti, fa del tutto eccezione questo segmento, nel quale c’è sempre tanta voglia di innovare. I costruttori stanno spingendo fortissimo nella direzione dei SUV elettrici, ed alcuni risultati importanti si iniziano a vedere.

Hyundai nuovo gioiello
Hyundai che novità – FlopGear.it

Nelle prossime righe, infatti, vi andremo a parlare di una grossa novità che arriva da casa Hyundai, che ha messo a punto per tutti voi un gioiello ad emissioni zero. Si tratta di un’auto che fa della tecnologia e del comfort di bordo i suoi punti di forza, e che nella sua seconda generazione appena svelata mette in mostra dei grossi passi in avanti rispetto a quella del passato.

Hyundai, scopriamo la nuova Kona Electric

Da pochi mesi è disponibile la seconda generazione della Hyundai Kona, che per la prima volta è offerta anche nella variante a batteria, ribattezzata Electric. Gli allestimenti a disposizione sono due, l’X Line e la X Class Special Edition. Per quello che riguarda il design, come potete vedere in questo scatto, c’è da dire che è stato fatto un grosso step in avanti rispetto alla prima generazione, con un look elegante e futuristico, che esalta gli appassionati.

Hyundai Kona Electric cambia tutto
Hyundai Kona Electric in mostra (Hyundai) – FlopGear.it

Uno dei punti di forza è il prezzo, che parte da 42.000 euro, che non sono pochi, ma essendo un SUV elettrico si tratta di una cifra vantaggiosa se posta a confronto con la concorrenza. Per quello che riguarda le dimensioni, è lunga 4,3 metri, larga 1,8 ed alta 1,5. Il passo è di 2,6 metri, mentre è da far notare il dato che riguarda l’efficienza aerodinamica, che fa segnare un Cx di 0,27.

Ciò significa che su questa Hyundai è stato fatto un ottimo lavoro, ma non è il solo punto di forza di quest’auto ad emissioni zero. Infatti, gli interni sono molto gradevoli ed è stato guadagnato tanto spazio, permettendo a chi deciderà di acquistarla di assumere delle posizioni che andranno a garantire il vostro comfort. Dunque, la casa coreana ha davvero fatto uno step in avanti su questo fronte, che di certo non vi lascerà delusi.

Per quello che riguarda il powertrain, ci sono due versioni a disposizione. Uno da 114,6 kW e 255 Nm di coppia, con batteria da 48,4 kWh. L’altra è più potente ed offre ben 160 kW ed una coppia di 255 Nm, con una batteria da 65,4 kWh ad alimentarlo. La prima assicura 377 km di autonomia, mentre la seconda vi permetterà di percorrere la bellezza di 514 km tra una carica e l’altra.

Ovviamente il prezzo è maggiore, ma quando sarete al volante potrete gustarvi al meglio l’esperienza di guida, anche su tratte più lunghe. Quest’ultima ha un prezzo di 49.900 euro, una spesa ben più elevata, ma che comunque non è troppo differente da quella di base. Di certo, vi consigliamo questa versione.

Gestione cookie