Formula 1

Charles Leclerc non fa solo il pilota: la passione segreta del campione

Una passione tenuta nascosta fino a questo momento da Leclerc, che a quanto pare non è abile solo in pista. Ecco i dettagli

È un periodo particolarmente intenso per i piloti di Formula 1 e in particolare per Charles Leclerc. Il primo pilota della Ferrari sta affrontando diverse novità dal punto di vista sportivo e non solo. Infatti da poco è stato annunciato il suo prolungamento del contratto con il Cavallino rampante. Non solo, Leclerc ha anche saputo che dalla prossima stagione sarà compagno di squadra di Lewis Hamilton. Insomma, tante novità, con una stagione alle porte. E non è finita qui.

Leclerc, una passione tenuta segreta – (Foto ANSA) – flopgear.it

Il pilota monegasco ha infatti una passione che finora era rimasta nell’ombra: la musica. Ha annunciato sui propri profili l’uscita di “Dreamers“, un suo piccolo disco, realizzato in collaborazione con il pianista francese Sofiane Pamart. “Dreamers”, la cui traduzione in italiano è ovviamente “sognatori”, è certamente una novità importante dal punto di vista artistico per Leclerc, che è appassionato di pianoforte. In realtà già durante la passata stagione aveva pubblicato tre brani composti ed eseguiti da lui stesso, dedicati a tre Gran Premi del Mondiale: Melbourne, Miami e Montecarlo.

Purtroppo, però, questi GP non sono andati benissimo. La cosa più importante e che lascia stupiti è comunque che il numero 16 della rossa ha una passione così forte e importante che va oltre le corse.

Leclerc presenta “Dreamers”

“Dreamers” è un passo in avanti rispetto ai precedenti lavori musicali. Si tratta di un EP che contiene quattro canzoni. La collaborazione con il rinomato pianista parigino Sofiane Pamart è molto importante. Quest’ultimo ha collaborato con vari importanti artisti francesi nel corso della propria carriera. Ovviamente si può ascoltare questo EP su tutte le piattaforme musicali, tra cui Apple Music, Spotify, Amazon Music e Deezer. È disponibile a partire dalla mezzanotte del 16 febbraio.

Leclerc, pilota Ferrari, ha la passione per la musica – (Foto ANSA) – flopgear.it

Sono arrivate anche le parole di Leclerc, che ha scritto: “Mi sono divertito ogni secondo di questo momento. Durante la pausa invernale, sono stato in studio per due giorni con Sofiane e insieme abbiamo lavorato alla creazione di quattro brani. Sono estremamente orgoglioso del risultato finale”. L’EP è disponibile anche in formato vinile, sebbene per un periodo limitato.

Inoltre, Leclerc ha annunciato che saranno resi disponibili gli spartiti delle canzoni per tutti coloro che vorranno suonare le sue canzoni. Charles dimostra di avere talento anche al di fuori delle corse, così come tanti suoi colleghi anche di altri sport. Basti pensare a Leao, calciatore del Milan che da anni scrive canzoni. Sport e musica si incontrano sempre di più.

Stefano Bressi

Recent Posts

Le case automobilistiche che erano scomparse e sono tornate miracolosamente: alcune impensabili

A volte ritornano: questi marchi automobilistici non sono mai davvero scomparsi. Oggi, continuano a fare faville. Il mondo…

12 ore ago

Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell’originale

Un SUV incredibile Made in Japan: una cosa incredibile, ne circolano pochissimi...  Quando si parla di…

16 ore ago

Fiat Panda trema, dalla Cina arriva l’utilitaria 5 porte a meno di 5mila euro: l’attesa è quasi finita

La Fiat Panda ha avuto spesso una sorta di predominio sul mercato delle utilitarie, ma…

19 ore ago

Toyota torna con la “mini” Land Cruiser: in Italia non si venderanno più le Renegade, vogliono tutti questa

Toyota fa ritorno con un pezzo davvero d'eccezione, ecco cosa è atteso in futuro per…

22 ore ago

Torna una Fiat famosissima e sportiva, le immagini sono una bomba per gli appassionati

Questo modello ha fatto sognare gli appassionati di motori, quando è uscito, dimostrando che Fiat aveva…

1 giorno ago

Sai perchè la tua auto si chiama così? Dalla Panda alla Twingo la storia della nascita dei nomi delle auto

Vi siete mai chiesti perché le vostre autovetture si chiamano in un certo modo? Cosa…

2 giorni ago