Formula 1

Cala il gelo su Schumacher, il verdetto è una sentenza: è l’ennesimo che lo dice

Un’altra brutta notizia per la famiglia Schumacher. Purtroppo il destino sembra ormai segnato. Lo confermano queste dichiarazioni

Michael Schumacher è un personaggio che manca terribilmente al mondo della F1. Dopo il suo secondo ritiro, a seguito dell’esperienza in Mercedes del periodo 2010-2012, tutti si aspettavano di vederlo di nuovo nel paddock con qualche ruolo manageriale. Invece, un destino beffardo ci ha privato della sua presenza in pista, a causa della terribile caduta avvenuta sulle nevi di Meribel del 29 di dicembre del 2013.

Michael e Mick Schumacher – FlopGear.it

Schumacher, che si era ritirato da poco più di un anno, si stava godendo le vacanze di Natale con la famiglia, quando una caduta con conseguente impatto contro le rocce gli ha causato un trauma cranico che ha pregiudicato la sua salute per sempre. Attualmente, non sappiamo quasi nulla delle condizioni del sette volte campione del mondo che continua a lottare, circondato dall’affetto dei suoi cari.

Schumacher, un’altra brutta notizia

La F1 aveva accolto nuovamente uno Schumacher nel 2021, quando Mick, figlio di Michael, dopo aver vinto il titolo in Formula 2 con la Prema, aveva conquistato il sedile della Haas. Tuttavia, l’esperienza del figlio d’arte nel Circus è durata solamente due anni, prima dell’avvicendamento con Nico Hulkenberg nel 2023. Helmut Marko, parlando ad “F1-Insider“, ha detto la sua sulla vicenda.

Ecco le sue parole: “Mick è una delle parole più educate e gentili che io conosca in tutto il paddock, e credo che per lui ciò sia un grande svantaggio. Ha anche l’handicap di portare un cognome molto pesante. A livello sportivo, dal mio punto di vista ha già dato il meglio vincendo in Formula 3 ed in Formula 2, e questo lo rendeva interessante per i team di F1. Alla Haas però è stato trattato male dalla superstar di Netflix Gunther Steiner, ed è un dato di fatto. Una volta che esci dal giro, è difficile rientrare.

Mick Schumacher con la Haas in F1 (foto Ansa) – FlopGear.it

Su Schumacher jr. le critiche non sono mai mancate, ed anche Jacques Villeneuve, recentemente, ha espresso un giudizio molto pesante su quanto fatto dal giovane tedesco nel Circus. Secondo il campione del mondo 1997, un eventuale ritorno di Mick in F1 sarà legato solamente ad una questione di ritorno di  immagine per un team a caccia di visibilità.

L’attuale pilota Alpine nel FIA WEC, in ogni caso, continua a sperare in un ritorno nella massima serie. Proprio l’Alpine poteva rappresentare una possibilità per lui ma il team sembra voler puntare su Jack Doohan, attuale terzo pilota, per sostituire Ocon passato alla Haas.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

53 minuti ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

4 ore ago

Daniele De Rossi, beccato in strada con la sua moto: il dettaglio non è sfuggito ai tifosi

Il capitano indimenticabile della Roma è stato scoperto in strada con un mezzo leggendario: c'è…

7 ore ago

Porsche, il modello low cost poco considerato: la paghi due spicci ed è un capolavoro

Una potente auto Porsche in vendita ad un prezzo più che conveniente: ecco i segreti del modello…

21 ore ago

Stop a benzina, diesel ed anche elettrico: arriva il nuovo combustibile che cambia tutto

Un nuovo combustibile si fa largo sul panorama motoristico. Grazie a questo tipo di carburante, benzina e diesel…

1 giorno ago

Vuole comprare una Ferrari ma lo insultano al concessionario: la storia italiana fa il giro del mondo

Non c'era niente da ridere, era davvero pieno di soldi: gli autori di questa figuraccia ci…

1 giorno ago