Business sui farmaci, c’è lo zampino degli Agnelli: la notizia sorprende gli italiani

Il business dei farmaci è sempre più frequente in Italia e ora anche la famiglia Agnelli ha messo le mani su questo settore.

Tra le famiglie che negli anni hanno saputo imporre il proprio dominio in giro per l’Italia vi è indubbiamente quella Agnelli. Siamo di fronte a un vero e proprio mito assoluto che ha saputo dimostrarsi negli anni in grado di rendere leggendari una serie di marchi automobilistici, facendo diventare così la FIAT parte integrante della storia d’Italia.

Business dei farmaci per la famiglia Agnelli
John Elkann (Ansa – flopgear.it)

Non sono mancate le accuse da parte di vari giornali, ma si sa che quando si è al vertice si deve sempre fare i conti con le accuse e i malumori della gente. John Elkann è ormai colui che ha preso le redini della direzione della famiglia, con questi che non solo è a capo di Exor, ma anche del Gruppo Stellantis, quel colosso che governa ben 15 marchi automobilistici.

L’ultimo in ordine di inserimento è quello cinese della Leapmotor, un cambiamento che indubbiamente ha fatto discutere e non poco gli appassionati, anche perché si parla di una produzione che potrebbe essere spostata a Mirafiori. La famiglia Agnelli però non sta puntando solo al business delle automobili, ma sta ampliando sempre di più i propri orizzonti anche con riversandosi sui farmaci.

LeverBio: ecco la novità della famiglia Agnelli

Ormai è ufficiale, perché anche la famiglia Agnelli ha deciso di entrare a far parte del mondo dei farmaci grazie a LeverBio. Si tratta di un programma che deriva dall’unione di intenti tra Exor Ventues e Claris Ventures, con questo che è il principale operatore venture capital in Italia che svolge il proprio lavoro sul biotech.

LeverBio nuova industria Agnelli
LeverBio (LeverBio Press Media – flopgear.it)

Il progetto di LeverBio è quello di sviluppare dei farmaci che possono essere innovativi, con il principale obiettivo che è quello di riferirsi ai ricercatori del Belpaese. L”intento dunque di LeverBio è quello di creare delle soluzioni farmacologiche che abbiano il compito di curare le aree terapeutiche che sono a maggior rischio clinico.

L’intento ora è quello di creare un equipe di altissimo livello, in modo tale da poter avvicinare i migliori ricercatori italiani al progetto. La famiglia Agnelli dunque valuta con attenzione tutte le possibili novità in campo medico e farmacologico, con Exor che dunque amplia i propri orizzonti e chissà quale sarà il futuro di LeverBio, una società che punta così a far espandere ancora di più John Elkann e soci.

Gestione cookie