La casa parte dell’universo Volkswagen aveva comunicato che non avrebbe mai prodotto un SUV ma ora, le cose sono diverse. Ecco le prime immagini.
A volte i buoni propositi per l’anno nuovo non tengono conto di una cosa: l’imprevedibilità della realtà in cui viviamo. Una nota casa produttrice di supercar aveva promesso tanto tempo fa che la produzione di un SUV era assolutamente fuori discussione ma parliamoci chiaro, guardate i risultati avuti da Lamborghini con la sua Urus o da Porsche con la Macan.
Qualche tempo fa lo stesso CEO di Bugatti Stephan Winkelmann ha riconosciuto la necessità di variare i prodotti offerti dall’azienda che – si mormora – perde soldi per ogni auto venduta per il costo incredibile di ogni auto prodotta, denaro che poi Volkswagen recupera con altri modelli. “Il marchio è pronto per qualcosa di più, pronto ad espandersi. Il motore W16 è oggi l’immagine principale dell’azienda, ma non sarà in grado di sostenersi per sempre”, le parole del CEO.
Queste parole potrebbero aprire a due scenari, o la possibilità di un’automobile spinta da un motore elettrico o quanto meno ibrido – la più probabile a ragione veduta – ma anche a quella di produrre un SUV simile alle varie Urus e DBX già sul mercato. Dopo tutto, quanti marchi hanno cambiato la loro idea su questo tipo di auto, quando hanno visto gli affari d’oro che si fanno con queste vetture?
Chi ha già dato per scontato l’arrivo di un SUV di Bugatti è l’artista Sajdin Osmancevic che non solo ha studiato un aspetto per l’auto ma ha anche immaginato un nome: si chiamerebbe infatti Bugatti Spartacus e potrebbe essere il primo tentativo dell’azienda, in grande stile naturalmente, di produrre un’automobile che appartiene a questa categoria di vetture.
Le immagini di quest’auto hanno iniziato a circolare su Reddit dando vita alle teorie più bizzarre tra cui quella che il progetto sia venuto fuori da Bugatti stessa. In realtà, purtroppo per i miliardari che stanno leggendo queste righe, la casa francese non ha ancora annunciato nulla e se le parole di Winklemann hanno scatenato interesse serve una conferma ufficiale prima di iniziare a sognare sul serio.
Guardando alle immagini diffuse da Osmancevic comunque è molto difficile non far correre la fantasia: l’auto ricorda vagamente la Rolls Royce Cullinan, forse l’unica auto in grado di rivaleggiare con un SUV di questo tipo. Ad oggi, Bugatti, Chrysler e pochi altri marchi persistono nella loro politica contraria ai SUV. Chissà se arriverà il momento in cui almeno i francesi cambieranno idea.
Un colosso automobilistico del passato è finito nell'oblio da diversi anni ormai: che fine ha…
Se hai dei soldi da investire, la Formula Uno è il business migliore possibile: ecco…
Stridono, fanno un rumore cane e danneggiano il vetro della tua auto: ecco come impedire…
Vi ricordate il triangolo d'emergenza? Grazie al nuovo accessorio di sicurezza, potrebbe scomparire dalle auto.…
La notizia sta divenendo in queste ore virale: grande sorpresa tra gli appassionati della Formula…
Cambiare il colore della tua automobile con un semplice tocco: molto più di un'idea futuristica…