×

Bomba Tesla, in arrivo un nuovo crossover per demolire la concorrenza: Elon Musk pronto a sorprendere tutti

La casa Tesla ha tanti progetti in ballo a cui ora, si unisce anche questo che sorprende tutti: Elon Musk ha davvero deciso di fare sul serio, in quest’anno complesso! 

Il brand americano Tesla è famoso per due cose: la produzione di automobili elettriche e i tantissimi progetti in cui si impegna Elon Musk, dirigente dell’azienda che però – fatti alla mano – non sempre si è dimostrato in grado di portare a termine ogni singolo impegno con i clienti nei tempi prefissati dalla sua schedule sicuramente molto impegnata.

Nuovo crossover Tesla
La casa Tesla pronta a stravolgere di nuovo tutto! (Canva) – Flop Gear.it

Tra ritardi e problemi di sorta, finalmente quest’anno è arrivato il tanto atteso Cybertruck, veicolo che però forse non otterrà nemmeno la licenza europea per essere venduto nei paesi dell’UE a causa di presunti problemi di sicurezza. C’è poi il nuovissimo Semi, la motrice elettrica destinata a cambiare il mondo, la entry level Model 2 e perfino la nuova gamma Roadster, tutti progetti su cui attualmente, non ci sono aggiornamenti da tempo.

La casa in tutto questo ha parlato ancora di un nuovo progetto, un nuovo crossover che chiaramente, arriva dopo l’enorme successo del Model Y e in misura minore del Model X, due mezzi in grado di dimostrare ancora per l’ennesima volta come il binomio crossover-motori elettrici sia quello vincente per “spaccare” il mercato. Vediamo cosa si sa su questo misterioso modello…

Tesla raddoppia, dal 2025 arriva un crossover nuovo

Le informazioni che abbiamo riguardo questo mezzo in Italia ci arrivano da Formula Passion che ha parlato di un nuovo progetto – nome in codice Redwood – del marchio americano pronto a stupire tutti con il terzo crossover della sua gamma. Indagando più a fondo, si scopre che per molte testate, potremmo scommettere sul fatto che si tratti della Model 2, la entry level di Tesla!

Tesla nuovo SUV
Tesla, come sarà il nuovo SUV? (Ansa) – Flop Gear.it

Insomma il veicolo che dovrebbe costare 25mila Euro come prezzo base potrebbe essere un crossover da città, non un’utilitaria come abbiamo pensato finora. A prescindere da questa che rimane una mera ipotesi, sul mezzo sappiamo per certo qualcos’altro, anzitutto che avrà ancora una volta un motore completamente elettrico e che arriverà nel 2025, secondo le previsioni del brand americano. Ritardi permettendo, chiaramente.

Tesla prevede di produrre e vendere almeno 10mila esemplari a settimana arrivando anche in questo caso ad un primato di milioni di unità vendute già nel primo anno di vita del veicolo. Tutte bellissime previsioni ed ipotesi ma online, non si trova nemmeno un rendering del mezzo. Siamo proprio agli albori di questo progetto: vedremo come evolverà in futuro.

Change privacy settings