Grande novità in casa BMW, con il colosso tedesco che decide di venire incontro ai cani sempre più presenti nelle famiglie italiane.
In questi ultimi anni sono sempre di più le famiglie che decidono di legarsi a un animale, in particolar modo al cane. Lo si vede nella vita di tutti i giorni, con questi simpatici animali a quattro zampe che spesso escono di casa anche con dei veri e propri vestiti e cappotti per ripararsi dal freddo.
Naturalmente sono tantissimi coloro che si trovano a dover utilizzare anche la macchina privata per poterli trasportare, magari per fargli fare un bel giro in montagna o in spiaggia. Questo fa sì che si debbano utilizzare una serie di prodotti e di strumenti atti a non danneggiare i sedili dell’auto, o comunque a sporcarli.
Di certo nessuno ha intenzione di trasformare la propria BMW in una cuccia per cani, per questo motivo è stata direttamente la casa teutonica a pensare alla risoluzione di questo problema. Soprattutto quando si ha tra le mani un SUV di imponenti dimensioni, vi è comunque lo spazio e il luogo adatto per poter portare con sé il proprio amico a quattro zampe.
In modo del tutto inatteso, la BMW ha deciso di dare vita a una splendida collaborazione con l’atelier Poldo Dog Couture. Quest’ultimo è tra i più rinomati al mondo e per questo ha dato vita a una serie di accessori che potranno essere utilizzati direttamente sulla X7, in assoluto una delle auto più belle mai prodotte dalla casa bavarese.
Con la BMW X7 siamo di fronte a uno dei SUV più mastodontici per dimensioni e potenza, con la sua lunghezza che è di 518 cm, la larghezza di 222 cm e l’altezza di 184 cm. Questo le permette di essere omologata per 6 o per 7 persone, dunque lo spazio per inserire anche il proprio cane all’interno del veicolo non è di certo un problema.
Sono diverse le versioni di questo automobile, ma quella che apporterà le migliorie adatte per i propri cani è la variante Mild Hybrid a gasolio. Siamo di fronte a un veicolo con un motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 340 cavalli, il che garantisce una velocità massima di 245 km/h.
I consumi sono estremamente ridotti, tanto è vero che per poter effettuare 100 km servono solo 7,7 litri di gasolio. Il costo di partenza di questa auto è di 109.900 Euro, ma ora ci sarà anche una grande attenzione verso i propri cani. Si ha modo infatti di ammirare la presenza di una cintura di sicurezza extra di 94 cm e inoltre anche un guinzaglio della stessa lunghezza.
I sedili posteriori saranno rivestiti da nylon stampato, mentre per i cani di piccole dimensioni vi sarà un cuscino imbottito. Naturalmente è necessario mantenere quanto più idratati possibili i nostri amici, ecco dunque come mai vi sarà anche una fiaschetta termica e due ciotole in porcellona. Per rendere ancora migliore l’ambiente interno della BMW X7 ci pensa anche l’utilizzo di un profumatore di Luca Maffei, con all’interno una molecola che elimina i cattivi odori.
Anche tu hai difficoltà a ricordare dove parcheggi, non è vero? Questa app risolve il problema…
Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…
I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…
Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…
Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…
Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…