Moto

BMW R 1300 GS umiliata dalla rivale italiana: è lei la migliore sul mercato, gerarchie stravolte

La BMW R 1300 GS è una delle moto più belle al mondo, ma ora ha sul mercato una rivale italiana che rischia di metterla in seria difficoltà.

Lo sviluppo delle moto di casa BMW in questi anni si è fatto sempre più dominante e straordinario, con il colosso tedesco che ha progettato una serie di due ruote di altissimo livello. Lo si vede con il caso della R 1300 GS, un modello di eccelso valore e che, nonostante un prezzo di partenza di certo non economico, dimostra comunque di essere molto richiesta.

BMW R 1300 GS, la rivale italiana la fa tremare (BMW Press Media – flopgear.it)

Siamo infatti di fronte a quella che risulta essere la seconda moto più venduta in Italia, numeri davvero impressionanti, considerando il fatto che si tratti di una due ruote da ben 21 mila Euro. Un costo che però è più che legittimato dalle qualità di questa moto, con la R 1300 GS che si mostra come una moto da 221 cm di lunghezza, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con un peso che è di 215 kg.

Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 145,5 cavalli. Il picco di velocità è in grado di toccare i 225 km/h, con la due ruote in questione che con i suoi 21.070 Euro di prezzo base è un gioiello tra le on-off. L’Italia però ora è pronta a metterla in crisi.

Ducati Multistrada V4 RS: la miglior moto 2024

Nonostante tutti stiano guardando con grande ammirazione e attenzione alla BMW R 1300 GS, non ci sono dubbi sul fatto che la Ducati stia portando avanti un progetto straordinario con la Multistrada V4 RS. Questa moto inoltre è stata di recente premiata come “miglior moto del 2024; secondo il Robb Report.

Ducati Multistrada V4 RS (Ducati Press Media – flopgear.it)

Questa è una rivista storica che per quanto riguarda il lusso, con la sua fondazione che è avvenuta nel 1976. La premiazione di Robb Report dunque è di grandissimo aiuto per la Ducati Multistrada V4 RS, con questa che ha tutte le carte in regola per potersi imporre sempre di più nel mercato internazionale dopo questa premiazione.

Rispetto alla R 1300 GS parte comunque da un prezzo molto più elevato, parliamo infatti di 37.490 Euro, con questa on-off che si presenta con una lunghezza di 230 cm, una larghezza di 96 cm e un’altezza della sella di 84 cm, con un peso di 225 kg. Il motore interno è un quadricilindrico da 1103 cilindrata e che eroga un massimo di 180 cavalli, per una velocità massima di 250 km/h.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Honda Africa Twin, arriva il modello mini che fa impazzire gli appassionati: il prezzo non è small però

Honda Africa Twin, ecco il modello mini che fa impazzire a dir poco gli appassionati.…

1 ora ago

Il camper più grande e confortevole del mondo: oggi lo acquisti con meno di 5mila euro

I camper sono molto apprezzati, soprattutto da chi ama fare viaggi. Questo in particolare lo…

4 ore ago

Altro che fuoristrada, con questo mezzo puoi andare a fare la guerra: il prezzo sta lievitando inesorabilmente

Ma quale SUV o fuoristrada, questo è un vero e proprio mezzo da guerra! Puoi…

7 ore ago

Altro che Lamborghini, questa supercar “sconosciuta” ha un dettaglio incredibile che la rende unica

Ma quali Ferrari, Porsche e Lamborghini, questa supercar arriva da un posto dove non ti aspetteresti…

21 ore ago

Brutta fine per una Lamborghini Huracane: affondata in pochi secondi

Una supercar ha fatto una fine terribile. Nessuno si sarebbe mai aspettato che finisse in acqua…

1 giorno ago

Lewis Hamilton, grosso rischio per il campione: vicini all’incidente diplomatico

Una volta, il campione di Formula Uno più famoso di tutti ha rischiato seriamente di fare…

1 giorno ago